Articolo
Testo articolo principale

Whatsapp lancia la nuova funzione “in incognito“. L’impostazione tutelerà la privacy rendendo l’utente invisibile durante la scrittura di un messaggio.

Whatsapp, arriva la funzione “in incognito”

Tra le ultime novità di Whatsapp arriva la modalità “Incognito“. Un’impostazione molto simile a quella che permette di usare i browser per navigare online senza lasciare tracce. Whats App pone al centro dei suoi servizi privati e aziende in tutto il mondo. Un sistema dove ogni giorno i propri utenti inviano in media 7 miliardi di messaggi vocali merita continue soluzioni dedicate. Queste in particolare, possono fare affidamento su WhatsApp per offrire assistenza ai propri clienti, di qualsiasi tipo o dimensione siano. In aiuto alla privacy arriva un nuovo modo di interagire nelle chat. Massimo impegno per fare in modo che organizzazioni, aziende e altri gruppi riescano a comunicare in modo sicuro e nel miglior modo possibile.

Ls funzione dovrebbe essere disponibile sia per Android che per la versione desktop dell’app. Basterà entrare nella sezione “Chi può vedere le mie informazioni personali” nella schermata Privacy delle Impostazioni. Alla voce “Chi può vedere quando sono online” l’impostazione più restrittiva “Nessuno“. Nessuno potrà vedere che si è online quando si sarà connessi per scrivere un messaggio, mandare una foto o registrare un vocale.

Ultime novità

Nelle scorse settimane Whatsapp ha lanciato anche altre novità. Le reazioni con emoji sono più rapide e divertenti. Riducono il sovraccarico nei gruppi e saranno migliorate con l’aggiunta di una gamma ancora più ampia di espressioni. E’ possibile inviare file fino a 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end. Un notevole passo in avanti rispetto al limite precedente di 100 MB. Durante le operazioni di caricamento e scaricamento presente un contatore per una stima temporale del trasferimento. Attiva anche l’opzione di aggiungere più persone a una chat. Si sta lentamente integrando la possibilità di aggiungere fino a 512 persone a un gruppo. Il tutto assicurando community sicure e protette. Questa serie di miglioramenti consentirà alle persone e ai gruppi di rimanere in contatto più che mai.

TAG: , ,