Articolo
Testo articolo principale

Beach Soccer protagonista sul rettangolo di sabbia del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio, con la fase finale del campionato italiano. Il Futsal Basic Academy ha vinto lo Scudetto battendo per 2-1 all’extra time il Pavia C5. Nella formazione anche una calciatrice picena già pluripremiata con la Samb Beach Soccer e con la Sambenedettese Femminile: Chiara Poli.

Beach Soccer, Chiara Poli nuovamente Campionessa d’Italia

Per la prima volta nella sua storia il Futsal Basic Academy ha vinto lo Scudetto del Beach Soccer femminile. Nella formazione una giocatrice picena. Chiara Poli e la squadra di Terracina hanno centrato la doppietta dopo aver alzato al cielo anche la Coppa Italia pochi giorni fa. Decisiva la staffilata di Melania Pisa all’ultimo minuto dell’extra time. Una rete che ha marchiato a fuoco una partita equilibrata, combattuta, giocata su ogni centimetro di sabbia.

Le pontine hanno ricevuto il trofeo dal Vice Presidente LND (Area Nord) nonché Presidente del CR LND Liguria Giulio Ivaldi. Il Consigliere del Dipartimento BS LND nonché Vice Presidente Vicario del Cr LND Liguria Giovanni Pampana ha premiato la finalista. Melania Pisa si è presa il premio come miglior giocatrice del Campionato ricevendo una targa dal Consigliere del Dipartimento BS LND Antonio Mazzetto.

Nuovo successo per bomber Poli

Chiara Poli è ancora una volta vincente. Dopo i due scudetti di fila con la Samb Beach Soccer, la Coppa Italia di qualche giorno fa, ora un nuovo scudetto lontano da San Benedetto. La Samb Beach Soccer non ha iscritto la squadra femminile a questa edizione e la giocatrice ha dovuto trovare una nuova sistemazione. Un ingaggio prolifiquo visto che ha portato un altro tassello importante nel palmares della calciatrice. A maggio di questo 2022 aveva anche vinto il campionato di calcio a 11 con la Sambenedettese Calcio Femminile e ottuenuto la storica promozione in serie C e la nuova convocazione in nazionale maggiore.

Foto di proprietà Beach Soccer LND

TAG: , ,