Articolo
Testo articolo principale

Il Comune di Grottammare ricorda a cittadini e turisti che su tutto l’arenile cittadino è vietato accendere fuochi. Il divieto, tassativo, è contenuto nel Regolamento comunale sull’utilizzazione del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative (art. 3, comma 1, lett. e).

grottammare

Il divieto di accendere fuochi è valido anche nei tratti di spiaggia libera

Grottammare: Ferragosto in sicurezza

L’argomento sicurezza a Ferragosto è da tempo all’ordine del giorno dei tavoli istituzionali. E se ne è parlato anche nell’ultima riunione del CPOSP- Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica lo scorso 9 agosto.

Nei giorni di domenica 14 e lunedì 15 agosto:

– i volontari del gruppo comunale di Protezione civile e il personale di Polizia locale controlleranno le spiagge per evitare allestimenti e accumuli di materiale sull’arenile. L’attività di controllo avrà inizio alle ore 17.00.

– Personale della Polizia locale, della Protezione civile, della sicurezza privata e delle Forze dell’ordine effettuerà controlli del territorio per eventuali interventi in caso di necessità. Il servizio avrà inizio alle ore 21.00.

– Già dalle prime luci del giorno seguente Picenambiente e la squadra esterna manutenzioni comunali effettueranno le attività di pulizia per permettere la normale fruibilità dell’arenile.

Il sindaco Enrico Piergallini

“Quest’anno – spiega il sindaco Piergallini – si potrà tornare in spiaggia per la notte di Ferragosto. E’ necessario che anche in questo caso il ritorno alla normalità sia ordinato e senza rischi. Tutti a Grottammare, me compreso, hanno bei ricordi delle sere di Ferragosto. Proprio per questo non vogliamo vietare il divertimento. E’ nostro dovere, però, vietare gli eccessi di quei comportamenti che divertimento non sono più, perché mettono a rischio la salute. Fino a rappresentare in alcuni casi potenziali pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ai ragazzi che festeggeranno il Ferragosto chiediamo di tenere la testa sulle spalle, mentre alle famiglie dei più giovani chiediamo di essere al nostro fianco per garantire la sicurezza dei loro figli”.

Leggi anche Monopattini: istruzioni per l’uso e per evitare sanzioni

TAG: , ,