Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Ternana 2-1 Le interviste: la bella vittoria bianconera contro gli umbri viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il difensore Eric Botteghin e il centrocampista Michele Collocolo.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Ternana 2-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la vittoria contro i rossoverdi umbri:

Belle sensazioni stasera, con uno stadio così pieno. Volevamo partire bene, davanti ai nostri tifosi; siamo stati una vera squadra, contro un avversario forte, facendo vedere la nostra identità. Nella ripresa, abbiamo perso un po’ di equilibrio con troppa esuberanza, ma è stata una bella partita dai ritmi alti, con tante occasioni da gol e l’abbiamo vinta con merito. Mi è piaciuta la lettura sui loro tanti lanci lunghi. L’attaccante Gondo ci ha dato struttura e profondità, facendo un gran lavoro. È completo e nel pieno della sua maturità, nel finale ha salvato anche un gol in area nostra. I gol segnati su corner? Sono cose provate in allenamento e loro psicologicamente soffrono queste situazioni”.

Ascoli-Ternana Le interviste: le parole di Botteghin

Queste le dichiarazioni del difensore bianconero Eric Botteghin:

“Abbiamo lavorato tanto sui calci piazzati, siamo contenti che questo lavoro abbia portato a due gol. La dedica? C’era mia moglie in tribuna e volevo festeggiare la notizia dell’arrivo del nostro terzo figlio. L’intesa difensiva? Con Bellusci già sono abituato a giocare, ora con Giordano e Donati stiamo lavorando molto ed oggi abbiamo mostrato che loro sono ragazzi con grande voglia di migliorare e di crescere”.

Ascoli-Ternana Le interviste: il commento di Collocolo

Infine, queste le dichiarazioni del centrocampista Michele Collocolo:

“La società ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, questo può essere un punto di forza. Rispetto al 4-3-1-2 ora c’è l’esterno alto; quindi mi inserisco un po’ meno, ma questo non è affatto un problema. Grazie ai compagni dello scorso anno sono migliorato molto in campo e fuori, spero che quest’anno possa essere anche migliore“.

TAG: , , , , , ,