Articolo
Testo articolo principale

Prosegue il programma di ACI Storico alla scoperta delle realtà locali dal punto di vista turistico-culturale: le auto d’epoca domenica 4 settembre si raduneranno a Montefiore dell’Aso.

auto d'epoca

Ad Ascoli Piceno il ritrovo delle auto d’epoca è fissato per le 8.30 in Piazza Arringo

Auto d’epoca: “Ruote nella storia 2022 – Montefiore dell’Aso”

Si svolgerà il 4 settembre l’evento “Ruote nella storia 2022 – Montefiore dell’Aso” organizzato Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, ACI Storico e ACI Sport. Potranno partecipare al massimo 40 auto storiche costruite entro il 1981, che prenderanno il via, come l’edizione 2021, dalle due sedi di Ascoli Piceno (Piazza Arringo) e Fermo (Piazza del Popolo). La meta comune è il suggestivo borgo di Montefiore dell’Aso, che verrà raggiunto seguendo itinerari collinari che metteranno in evidenza la peculiarità del territorio marchigiano. Dopo il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8.30, il contemporaneo via sarà dato alle ore 9.30 per congiungersi all’arrivo di Montefiore dell’Aso alle ore 10.30 circa. Tutte le auto d’epoca verranno esposte in Piazza della Repubblica.

auto d'epoca

“Ruote nella storia 2022 – Montefiore dell’Aso” è in programma per il 4 settembre

La visita a Montefiore dell’Aso

A Montefiore dell’Aso i partecipanti potranno visitare il borgo, divisi in gruppi, con delle guide. Il pranzo sarà allestito nel Polo Museale di San Francesco, che verrà successivamente visitato. Il Polo Museale ospita opere del celebre artista veneto Carlo Crivelli, di Adolfo de Carolis e di Domenico Cantatore. Inoltre ci sono il Centro di documentazione scenografica Giancarlo Basili dedicato a importanti opere cinematografiche italiane e il Museo della Civiltà Contadina.

auto d

Leggi anche Elezioni politiche: gli ingegneri vogliono candidati locali

TAG: , , ,