Articolo
Testo articolo principale

Gucci entra in collaborazione con Oura, azienda finlandese di tecnologia sanitaria. Alla base dell’accordo il rilascio di un anello per il rilevamento di parametri biomedici.

Gucci, nuovo anello per il monitoraggio del corpo

L’anello Gucci x Oura è una collaborazione tra la casa di lusso italiana e un’azienda finlandese di tecnologia sanitaria. Quest’ ultima nel 2016 ha rilasciato un anello specifico per il monitoraggio del sonno. Oura ha dichiarato di aver superato oltre il milione di pezzi venduti a marzo. La cosa, non è passata inosservata a Gucci che ha riproposto la tecnologia nel suo mondo del lusso. Nasce così all’inizio dell’estate, un anello intelligente che monitora il sonno, la frequenza cardiaca e altri segnali del corpo. I sensori al suo interno, nello specifico nella struttura, monitorano la temperatura, il battito cardiaco e la frequenza respiratoria durante il sonno. In rilevamento ci sono anche una serie di altre attività selezionabili. Attraverso un app dedicata è quindi possibile il calcolo dei valori e la stima della propria forma fisica, la fertilità e i cicli del sonno.

Una prospettiva nuova

L’anello Gucci con tecnologia indossabile offre una prospettiva unica in grado di decifrare i segnali nascosti provenienti dal corpo. Alle persone, la possibilità di connettersi con se stesse attraverso informazioni giornaliere legate al benessere. Può infatti far scoprire la qualità del sonno della notte passata, riuscendo perfino a rilevare il breve riposo. Inoltre, l’accessorio è in grado di analizzare il sonno profondo, la fase REM, il sonno leggero, la frequenza cardiaca giornaliera, l’orario ideale in cui andare a letto e molto altro ancora. Grazie al sostegno derivato da informazioni di natura scientifica, si è in grado di comprendere come abitudini e scelte quotidiane influenzino la propria salute. Feedback istantanei mostrano come il proprio corpo risponde a ciascuna sessione audio guidata, permettendo di scegliere quelle più adatte a se stessi.

 

TAG: , , , ,