Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Cittadella 0-0 Le interviste: il pareggio bianconero contro i veneti viene commentato nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il difensore Alessandro Salvi e il centrocampista Samuel Giovane.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Cittadella 0-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo il pareggio contro i veneti:

Sono molto dispiaciuto. Volevo parlare in maniera tranquilla con l’arbitro, per avere una spiegazione sui falli sistematici dei loro terzini. Come stavo andando nel sottopassaggio, sono stato aggredito dalla panchina del Cittadella, dal direttore e dall’allenatore. Come al solito, si lamentano sempre; loro oggi sono stati graziati da una gestione non corretta dell’arbitro. Mi hanno aggredito e io sono stato espulso. Ci sta una giornata sbagliata dell’arbitro, ma l’atteggiamento degli avversari non posso accettarlo.

Avevamo preparato bene la gara, ma oggi abbiamo commesso degli errori, anche se meno rispetto alla partita contro la Spal. Non siamo stati incisivi con gli esterni, da loro mi aspetto molto di più. Bidaoui doveva essere più bravo a smarcarsi in profondità. Purtroppo, non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica; avevo in mente di inserire un’altra punta, ma poi è arrivato il cartellino rosso a Caligara.

Questo campionato è fatto di partite anche così, in cui si vive sull’equilibrio e sul dettaglio. Di positivo c’è il fatto che abbiamo subito molto poco; è una prova maiuscola, non solo della difesa, ma di tutta la squadra. Ci sono momenti in cui si può andare a mille all’ora e momenti in cui bisogna sapere andare un po’ più piano. L’importante è che finora siamo sempre stati dentro le partite. Sottolineo che oggi Buchel è sceso in campo con la febbre, ma è voluto scendere in campo lo stesso, è un leone“.

Ascoli-Cittadella Le interviste: il commento di Salvi

Queste le dichiarazioni del difensore Alessandro Salvi:

“È stata una partita combattuta, ma penso che il risultato sia giusto. Sicuramente ci sono stati degli episodi che l’arbitro poteva gestire meglio; ma, a parte questo, se noi non riusciamo a buttarla dentro è solo colpa nostra. Non bisogna stare qui a fare polemiche, dobbiamo solo guardare avanti. In questo gruppo tutti vogliamo giocare, poi è il Mister a decidere, io mi impegno sempre al massimo“.

Ascoli-Cittadella Le interviste: le parole di Giovane

Infine, queste le parole del centrocampista Samuel Giovane, esordiente in Serie B:

Sicuramente c’è stata un po’ di emozione, ma poi quando entri in campo non ci pensi più. Secondo me abbiamo fatto una buona gara, speriamo di continuare così. Nel finale avremmo meritato qualcosa in più, peccato perché ci è mancato solo il gol. Le mie caratteristiche? Sto imparando molto da Buchel e lo ringrazio per tutti i suoi consigli, sono un centrocampista e faccio quello che dice il Mister. Volendo posso svolgere anche altri ruoli, se ci sarà bisogno farò del mio meglio“.

TAG: , , , ,