Articolo
Testo articolo principale

Perugia-Ascoli: alla vigilia della sfida contro gli umbri, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 22 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà sabato 10 settembre, allo stadio “Curi”, ore 16.15.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Perugia-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre gara, l’allenatore Cristian Bucchi (che siederà in tribuna, poichè squalificato) ha parlato degli indisponibili contro i perugini:

“Per me, tutto quello che accade in campo finisce subito dopo. Dispiace non essere in panchina, non avere a disposizione Caligara e dispiace soprattutto per Nicola Leali, che si è sottoposto a un intervento qualche giorno fa. Sarà fuori per un periodo medio-lungo, speriamo di riaverlo prima possibile, ma non sarà a disposizione per almeno un paio di mesi. Gnahoré in settimana ha avuto una distorsione al ginocchio, stiamo valutando le sue condizioni per capire i tempi di recupero e l’entità dell’infortunio”.

Sulla sfida di domani, questo il pensiero del tecnico bianconero:

“L’Ascoli vorrà fare risultato a tutti i costi; sorrido quando sento parlare di ‘crisi, momento difficile del Perugia’, ogni tanto si perde di vista l’effettivo andamento delle cose. Il Perugia è un’ottima squadra, che ha fatto quattro buone prestazioni, all’interno di queste partite ci sono stati episodi che le hanno condizionate, ma è una squadra in salute. Attacca con tanti uomini, ha un’identità forte, data dal suo allenatore; è un avversario valido, coriaceo, combattivo.

Troveranno un Ascoli agguerrito; scendiamo sempre in campo per cercare di vincere, a prescindere dall’avversario, che rispettiamo. Mi aspetto di vedere un grande Ascoli, determinato, voglioso di giocare un’ottima partita a livello di intensità e di qualità, di creare azioni da gol, di sfruttarle e di vincere la gara”.

Infine, Mister Bucchi ha dato il benvenuto all’ultimo arrivato, il portiere Baumann:

“E’ una scelta condivisa come tutte quelle fatte finora, non sono mai arrivati giocatori tanto per fare riempimento, ma tutti sono stati scelti con un’idea. Baumann è un portiere molto giovane, che ha già un’ottima esperienza; parla perfettamente la lingua, avendo giocato tanti anni a Lugano. Ha esperienza internazionale, essendo stato spesso nel giro della Nazionale svizzera. L’infortunio di Leali non si supera in un paio di settimane; quindi, abbiamo optato per un portiere che in questo periodo potesse darci, insieme a Guarna e al giovane Bolletta, una stabilità e una tranquillità”.

Perugia-Ascoli: l’elenco dei 22 convocati

Sono 22 i Bianconeri convocati da Mister Bucchi per la sfida di domani pomeriggio contro il Perugia, 5^ giornata del campionato 2022/23 (calcio d’inizio alle ore 16.15, stadio “Curi”). Prime convocazioni per il difensore Adjapong e il portiere Baumann.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 18 Collocolo, 27 Eramo, 99 Fontana, 32 Giovane

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Indisponibili: Ciciretti, Gnahoré, Leali, Simic, Tavcar

Squalificati: Caligara

TAG: , , ,