Articolo
Testo articolo principale

Serie TV proiezioni ed eventi protagonisti di FeST a Milano dal 23 al 26 settembre. Festival interamente dedicato alle Serie TV attraverso gli occhi e le voci di chi le ha scritto, dirette e interpretate.

Serie TV, a Milano tutto pronto per il FeST

Tutto pronto per una nuova edizione di FeST, il Festival interamente dedicato alle Serie TV. Alla Triennale Milano, tre giorni di incontri, proiezioni ed eventi dedicati alle Serie TV del momento. Una grande festa e un’esperienza immersiva e coinvolgente. Protagonisti i più grandi broadcaster e i servizi di intrattenimento via internet, nazionali e internazionali.

De Agostini Editore, Disney+, Paramount+, Prime Video, Netflix, Rai Fiction, Rai Kids, Sky e NOW e infine Warner Bros pronti per accaparrarsi i premi. In palio il titolo di migliori produzioni italiane. Il riconoscimento per un lavoro incredibile realizzato nel post pandemia.

Il tema di questa quarta edizione di FeST sarà il Reframing Nature, ripensare a un determinato aspetto in molteplici maniere. “Accende i riflettori sui significati che attribuiamo alla parola natura e sulle sue declinazioni nelle storie per la tv”, ha spiegato la direttrice Marina Pierri.

Serial Awards 2022

I Serial Awards 2022 sono un riconoscimento completamente dedicato alle serie tv italiane. Ideati da FeST – Il Festival delle Serie Tv, saranno presentati da Aurora Leone ed Edoardo Ferrario. I premi saranno assegnati durante la serata conclusiva del Festival. Ai 14 premi attribuiti l’anno scorso grazie ai voti della giuria selezionata presieduta dalla Direttrice Artistica Marina Pierri, si sono aggiunti 3 premi speciali assegnati direttamente dalla direzione di FeST. Tra i premi dell’anno scorso, Gaia Garage e Margherita Mazzucco di l’amica geniale 2 premio interprete protagonista mentre Greta Scarano con Speravo de morì prima il premio interprete non protagonista. Tra i grandi candidati di quest’anno, Salmo con il Blocco 181 di Sky oppure Alessandro Borghi  per Diavoli 2 sempre di Sky.

TAG: ,