Articolo
Testo articolo principale

Il Gruppo DAZN ha annunciato oggi un accordo per acquisire le attività globali dei media sportivi del Gruppo ELEVEN. L’accordo espande le sue capacità nel settore dello streaming sportivo in diretta e lo afferma come leader globale e con vantaggi tripli.

Dazn, acquisite le attività globali del Gruppo Eleven

DAZN, una delle principali piattaforme sportive globali, con questa acquisizione ottiene l’accesso a un nuovo pubblico. Un luogo in cui accedere alla più grande libreria di contenuti, analisi, momenti salienti dal vivo e on-demand , merce, biglietteria, giochi e scommesse. Rafforza il business e guida le economie di scala. L’accordo introduce una crescita di circa 300 milioni di dollari all’anno per i ricavi del Gruppo DAZN.

L’operazione, una volta completata, spingerà DAZN a diventare l’emittente dei migliori campionati di calcio in Portogallo e Belgio, due nazioni europee entusiaste del calcio. Le attività del Gruppo Eleven integreranno anche le posizioni di leader di mercato di DAZN in Italia, DACH e Spagna, dove detiene i diritti calcistici nazionali di alto livello. Eleven ha anche una presenza a Taiwan e in altri mercati del sud-est asiatico, dando a DAZN un punto d’appoggio maggiore nella regione in cui ha un’attività leader di mercato in Giappone.

Social Media

L’acquisizione di Team Whistle, il business dei media di proprietà di Eleven, consentirà a DAZN di raggiungere un pubblico più giovane. Inoltre, consentirà di diversificare ed espandere le sue capacità di coinvolgimento dei fan e massimizzare il valore del portafoglio di diritti di DAZN. Team Whistle è classificato tra le prime dieci proprietà sportive dei media statunitensi su ComScore con oltre 700 milioni di follower sui suoi canali. Inoltre una rete di distribuzione in crescita che genera circa cinque miliardi di visualizzazioni al mese su piattaforme social. La combinazione dell’attività complementare del Team Whistle con i diritti sui contenuti di DAZN crea una proposta potente.

 

 
TAG: , ,