Articolo
Testo articolo principale

L’8 e il 9 ottobre si è disputato, a San Benedetto del Tronto, il girone di ritorno dei Campionati Italiani di Calcio da Tavolo a squadre di Serie A, Serie B e Serie C. L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport.

calcio

Le gare al Palasport “Bernando Speca” di San Benedetto del Tronto

Campionato di Calcio da tavolo: il Subbuteo Club Ascoli in Serie A

Il Subbuteo Club Ascoli, nel girone di ritorno dei Campionati Italiani di Calcio da Tavolo, ha conquistato la tanto agognata promozione in Serie A. Era la squadra favorita, poichè aveva terminato il girone di andata a quota 36 punti, con l’eccezionale risultato di 12 vittorie e una sola sconfitta. Nel girone di ritorno è arrivata a quota 73 punti totalizzando, complessivamente, 24 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La squadra di Ascoli Piceno ha vinto il torneo con ben 15 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la SC Bagheria. Seconda in classifica che viene promossa in serie A con la Subbuteo Club Ascoli.

Serie B: la classifica

Questa la classifica completa della Serie B. SC Ascoli 73, CCT Roma 58, SC Bagheria 57, SC Labronico 56, Tigers Lab 46, Subbuteo Casale 43, Leonessa Brescia 38. SPQR MMIX Roma e Anacapri 34, Napoli Pirates 25. ASM Nola 24, Vibo Calcio Tavolo 20, Subbuteisti Modena 9 Serenissima Mestre 0.

Alla luce di questi risultati, retrocedono in Serie C Serenissima Mestre, Subbuteisti Modena, Vibo Calcio Tavolo. ASM Nola, Napoli Pirates e SPQR MMIX Roma.

Leggi anche Treccani: su Facebook è rivolta contro la “svolta”

TAG: , , , ,