Articolo
Testo articolo principale

YouTube lancia “Handles for channel”, la nuova funzione per indirizzare al meglio il traffico verso i singoli canali. Obiettivo creare vantaggio ed essere riconosciuti più facilmente. Un nuovo modo per identificare il proprio canale.

YouTube, c’è la nuova funzione handles

YouTube lancia Handles, una nuova funzione per indirizzare il traffico verso i singoli canali e promuoverli al meglio. Un sistema simile a quello già adottato da Meta con Instagram. Il tutto per aumentare la connessione tra i Creator e la ricerca dei loro canali. Le persone potranno trovare facilmente e interagire con i creator e tra di loro su YouTube. La volontà è quella di assicurare che i creator possano creare un’identità unica come i loro contenuti. Agli spettatori invece la sicurezza di interagire con i loro creator preferiti.

YouTube non è solo un luogo in cui caricare e commentare video, è una community. Ogni canale avrà un handle unico, rendendo più facile per i fan scoprire i contenuti e interagire con i creator che amano. Presto sarà più semplice e veloce menzionarsi nei commenti, nei post della community, nelle descrizioni dei video e molto altro ancora.

Per i creator

I creatori possono essere citati in una menzione nei commenti o taggati nel titolo di una recente collaborazione. In questo mondo la community potrà aiutarli ad aumentare la visibilità e raggiungere nuovi segmenti di pubblico. Gli handle si uniscono ai nomi dei canali come un altro modo per identificare un canale YouTube. A differenza dei nomi dei canali, sono davvero unici per ciascun canale. Nella maggior parte dei casi, se un canale ha già un URL personalizzato, questo diventerà automaticamente il loro predefinito. Altrimenti si potrà scegliere di cambiare l’handle per il proprio canale non appena arriva la notifica in YouTube Studio. I creator potranno stabilire ulteriormente la propria presenza e distinguere il proprio marchio su YouTube.

Leggi anche Music per TIk Tok.

TAG: , ,