Articolo
Testo articolo principale

Sampdoria-Ascoli 11-10 dcr Le interviste: la sconfitta bianconera ai rigori contro i genovesi viene commentata nella sala stampa dello stadio “Ferraris”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi e il difensore bianconero Nicola Falasco.

Ecco le loro dichiarazioni.

Sampdoria-Ascoli 11-10 dcr Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la sconfitta contro i blucerchiati:

Ci abbiamo creduto fino alla fine. In partita abbiamo avuto una palla importantissima prima del 90′, siamo arrivati al 118′ in vantaggio e al quinto rigore avanti. Noi del nostro ce l’abbiamo messo, poi sappiamo come sono i rigori, che lasciano poco alla qualità e molto al momento. Abbiamo perso. Andiamo via non avendo superato il turno, riavvolgiamo il nastro e pensiamo alla partita di lunedì.

A Bari abbiamo fatto una grandissima partita, oggi era importante a dare seguito a quel tipo di spirito. Mi è piaciuto vedere giocatori che hanno giocato meno e una squadra che si aiuta. Gli errori si commettono, ma dobbiamo sempre dare l’aiuto al compagno, perché è il compagno che ti aiuta quando sbagliamo noi.

Tavcar? Ci ha chiesto più volte il cambio. Giocare dopo un anno e mezzo, a Genova contro la Sampdoria, era un crash-test clamoroso. Non ha avuto sbavature, siamo contenti perché è molto giovane e ci darà una mano”.

Coppa Italia Sampdoria-Ascoli Le interviste: il commento di 

Questo il commento del difensore bianconero Nicola Falasco:

Abbiamo giocato una buonissima gara, contro una squadra di livello superiore e composta da ottimi calciatori. Peccato per come è finita, ma ora ci aspetta un’altra battaglia lunedì con il Cagliari. In fase difensiva, stasera abbiamo fatto un ottimo lavoro contro gente come Quagliarella e Caputo. Ma in fase difensiva tutti sono stati bravi, dai centrocampisti agli attaccanti. Stasera ci riposiamo e da domattina inizieremo a preparare la partita col Cagliari”.

TAG: , , ,