Articolo
Testo articolo principale

Libri e ulteriori novità nel gruppo FAS Editore di Marco Corradi. Racconti di imprese, storie di una vita” è la nuova pubblicazione di Salvatore Giordano. La sua avventura professionale e soprattutto la passione con cui ha vissuto gli anni da Direttore dell’Associazione Confindustria Pesaro Urbino.

Libri e racconti di imprese, storie di Salvatore Giordano

Nuova presentazione alla Camera di Commercio delle Marche del libro di Salvatore Giordano. Oggi 25 ottobre, alle ore 12:00 presso la Loggia dei Mercanti ad Ancona, presentazione dedicata “Salvatore Giordano – Racconti di imprese e storie di una vita“. Un evento in cui l’autore dialogherà con Carlo Carboni, Ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro per l’Università Politecnica delle Marche. L’autore dialogherà anche con Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche.
 
“Ho visto passare sotto la mia direzione ben nove presidenti perché sono partito con Catervo Cangiotti ed ho terminato il mandato con l’elezione di Alessandro Baronciani. All’interno del mio libro vengono tratteggiate le figure dei vari presidenti. Ma è anche un libro in cui tocco tematiché come l’associazionismo e la cultura. L’aggregazione e quindi il ruolo delle imprese come cultura etica delle ridistrubuzione della ricchezza”. Il commento di Salvatore Giordano.
 

La prefazione del libro

Il nuovo libro di Giordano vanta la prefazione di Innocenzo Cipolletta, Direttore Generale di Confindustria dal 1990 al 2000. “Ho pensato, più di una volta, che raccontare un’esperienza vissuta quando questa è caratterizzata, per vari motivi, da un impegno lavorativo che ha fatto vivere in diretta i mutamenti sociali ed economici per un lungo periodo, può corrispondere a una sorta di dovere morale di lasciare testimonianza. Non tanto per motivi autocelebrativi, ma per attribuire il giusto merito ai vari protagonisti che durante il mio lungo percorso lavorativo ho avuto il privilegio di incontrare. Credo, quindi, che raccontando sinteticamente il lavoro che in circa mezzo secolo ho avuto modo di svolgere, dando il supporto a nove presidenti, aiuti a rivivere i momenti salienti della nostra storia economica recente”.

 

 

TAG: , , , , , ,