Articolo
Testo articolo principale

Venezia-Ascoli: alla vigilia della sfida contro i veneti, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 23 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà sabato 29 ottobre, allo stadio “Penzo”, ore 14.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Venezia-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, l’allenatore Cristian Bucchi ha parlato dei prossimi avversari, i veneziani allenati da Javorcic:

“E’ una squadra molto forte, al pari di Genoa e Cagliari, può giocarsi la Serie A diretta, ha qualcosa in più degli altri nell’organico, composto per il 95% dai calciatori che lo scorso anno erano in Serie A e quelli che sono arrivati sono di altissimo livello. Aspettiamoci una partita tosta, difficile, contro un Venezia molto fisico e dinamico. Dovremo essere attenti e concentrati come nelle ultime uscite, senza fare un passo indietro e senza sentirci carini e bellini, perché sarebbe l’errore più grande che potremmo commettere”.

Sulla mentalità dell’Ascoli, queste le parole di Bucchi:

“Parole d’ordine sono continuità e spirito, perché è lo spirito che ci ha portato la continuità. L’altra sera è stata una partita piena di sacrificio, voglia di combattere, si vedevano tante maglie bianconere che si muovevano all’unisono, uno spirito e un’anima; c’erano voglia di fare risultato, di sacrificarsi per il compagno, voglia di lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Tutto questo è stato determinante per portare a casa la vittoria”.

Infine, un riferimento all’infermeria e alla formazione:

“Ciciretti e Buchel non sono convocati al pari dei lungodegenti Leali e Gnahoré, speriamo di averli in gruppo la settimana prossima. Credo che sia il gruppo che vince, non sono gli undici; l’altra sera sono entrati giocatori che hanno fatto la differenza. In questo momento chiunque entra ci mette del suo e ci dà una grande mano, non sono gli 11 o i 16, è un gruppo intero che spinge, che ha voglia, che è unito e compatto, chiunque è sceso in campo si è dimostrato titolare a tutti gli effetti, non ci sono rincalzi o sostituti, ci sono titolari che vengono scelti e titolari che subentrano”.

Venezia-Ascoli: sono 23 i convocati da Bucchi

Sono 23 i giocatori del Picchio convocati da Mister Cristian Bucchi per la partita Venezia-Ascoli, in programma domani alle ore 14 al “Penzo” di Venezia e valida per la 11^ giornata della Serie B 2022-23.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 99 Fontana, 36 Franzolini, 32 Giovane

ATTACCANTI: 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes, 29 Palazzino

Indisponibili: Bidaoui, Buchel, Ciciretti, Donati, Gnahoré, Leali

Diffidati: Bellusci

Squalificati: Falasco

 

Foto: Ascoli Calcio

TAG: , ,