Articolo
Testo articolo principale

Ippica e competizione nella sfida tra Comuni. Nell’ambito ufficiale delle corse al trotto, a Montegiorgio c’è un Palio da conquistare. Torna il 13 novembre 2022, uno degli appuntamenti più importanti del calendario ippico nazionale e internazionale.

Ippica, a Montegiorgio torna il Palio dei Comuni

Il Palio dei Comuni di Montegiorgio, è un evento unico nel suo genere. Lo caratterizza l’ufficialità della partecipazione dei Comuni di Marche, Umbria e Abruzzo e per l’autenticità della passione che anima tanta gente a impegnarsi nella manifestazione. All’Ippodromo San Paolo a Piane di Montegiorgio, il Palio dei Comuni Lanfranco Mattii ripropone una sfida tra Comuni sulle orme dei tornei cavallereschi. Tornei che in altri tempi hanno appassionato le genti delle Marche e delle regioni vicine.

Oggi il Palio è uno degli appuntamenti più importanti del calendario ippico nazionale e internazionale e un grande evento culturale. Alla corsa partecipano 24 cavalli in rappresentanza di altrettanti Comuni di Marche, Umbria e Abruzzo. Il regolamento prevede quattro prove: tre batterie da otto e una finale alla quale accedono i primi quattro classificati di ogni batteria. In palio un montepremi di 238.590€

Alla partenza

Dalle ore 12 di domenica 13 novembre 2022, il via alle corse. Gualdo Tadino, campione in carica, proverà a difendere il palio conquistato nell’edizione del 2021.

Nella Prima batteria ci saranno in ordine di partenza: Belmonte Piceno con Renè Legati Vaprio. Fermo con Akela Pal Ferm A. Di Nardo. Civitanova Marche con Global Trustworthy A. Gocciadoro. Servigliano con Usain Toll V.P. Dell’Annunziata. Montegranaro con Generaal Bianco Mass. Castaldo. Santa Vittoria in Matenano Bonjovi Mmg Gp. Minnucci. Massa Femana con Ambra Grif A. Guzzinati. Porto Sant’Elpidio con Bonneville Gifont L. Becchetti e Ancona cpn Velorama Gaps R. Vecchione.

Nella Seconda:  Sant’Elpidio a Mare conAchille Blv E. Bellei. Montappone con Viscarda Jet C. Maione. Rapagnano con Blackflash Bar Santo Mollo. Monte Urano con Zacon Gio R. Vecchione. Assisi con Verdon Wf A. Guzzinati. Castelfrentano con Chief Orlando V.P. Dell’Annunziata. Petritoli con Vesna Renè Legati. Magliano di Tenna con Allegra Gifont A. Gocciadoro e Recanati con Voodoo dei Greppi G. Pacileo.

Infine nella Terza: Gualdo Tadino con Bengurion Jet A. Gocciadoro. Porto San Giorgio con Vincerò Gar P. Gubellini. Francavilla d’Ete con Atik Dl M. Pistone. Montegiorgio con Cokstile V.P.Dell’Annunziata. Ascoli Piceno con Gambit Brodde M. Di Nicola. Loreto conAdamo Dipa L. Farolfi. Macerata con Amon You Sm A. Guzzinati e Campofilone con Africa Jet Renè Legati.

 

 

 

TAG: , , ,