Articolo
Testo articolo principale

Vodafone Business e Microsoft Italia annunciano una partnership strategica che pone al centro Cloud e Connettività. Obiettivo accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane per aiutarle alla crescita sostenibile.

Vodafone, con Microsoft Italia per il Cloud

Vodafon è la prima telco che entra a far parte di “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance”, l’ecosistema di partner Microsoft. Un progetto per accelerare la trasformazione digitale del Paese in vista della prossima Microsoft Cloud Region Italiana. L’economia digitale sarà il fattore critico per la ripresa dell’Italia. Solo con la digitalizzazione possiamo creare quel salto di produttività capace di rendere competitive le nostre imprese – dichiara Aldo Bisio, CEO di Vodafone Italia. Con Vodafone Business siamo al fianco delle imprese in questo percorso di trasformazione. Anche grazie ad un ecosistema di partnership nazionali e internazionali. La partnership con Microsoft rafforza ulteriormente la nostra capacità di abilitare nuovi modelli operativi e di business. Attraverso soluzioni integrate che sfruttano le tecnologie di ultima generazione. 5G, Edge computing e IoT, e grazie alla creazione di competenze trasversali a supporto della digitalizzazione”.

Le aziende di ogni dimensione potranno beneficiare dell’integrazione di piattaforme e applicazioni in Cloud con le soluzioni di connettività fissa e mobile di Vodafone Business. Potranno contare sull’accesso diretto ai servizi erogati dalla prossima Region Data Center Microsoft in Italia oltre a quelle esistenti già ora all’estero. Massime performance di rete in termini di velocità, sicurezza e ridondanza, nonché su un’assistenza tempestiva e dedicata.

Regione Cloud di Microsoft in Italia

Vodafone Italia si pone come player di primo piano nel supportare le organizzazioni a far leva sui servizi offerti dalla prossima prima Regione Cloud di Microsoft in Italia. Questa verrà realizzata a Milano come parte del network globale di datacenter Azure. Ad oggi conta oltre 60 regioni, 200 datacenter, 4 milioni di server e 190 Edge Zone. L’obiettivo di “Cloud Region Partner Alliance”, nell’ambito del più ampio piano quinquennale “Ambizione Italia Digital Restart” di Microsoft Italia, è di promuovere l’innovazione sul territorio italiano. Promozione sempre più capillare e semplificazione dell’accesso delle aziende italiane a servizi cloud locali. Il tutto con il beneficio di una rete internazionale e con massime garanzie di cybersecurity, compliance e data sovereignity.

TAG: , , ,