Articolo
Testo articolo principale

Venerdì 25 novembre alle ore 18.30 arriva un nuovo aperitivo letterario della Libreria Prosperi in collaborazione con La Birretta. Lo scrittore Carlo Sperduti parlerà della sua ultima raccolta di racconti Le regole di questi mondi e della nuova collana editoriale glossa da lui curata e dedicata alle prose brevissime, il tutto per pièdimosca edizioni. Dialogherà con l’autore il libraio Daniele De Angelis. L’evento si svolgerà all’interno de La Birretta.

eventi

Le regole di questi mondi

Una regola di questi mondi è non aprire. Non è una legge, è una regola di buon senso. A ogni apertura qualcosa penetra dall’altra parte e se un cassetto è un pericolo una finestra è terrore. Anche dal mondo del sonno può filtrare qualcosa nel mondo sveglio. L’importante, insomma, è non aprire. O almeno riconoscere il drago alla porta.

È bene stare in allerta anche per quanto riguarda il tempo e lo spazio. Cosa dicevi tra un minuto? In questi mondi ci sono continui malintesi tra una vita e l’altra, tra indagini risolte a venti metri da terra e scoraggianti tentativi di approssimazione. Sicuramente, meglio non credere ai trapianti temporali. Resta difficile destreggiarsi con i casi di doppia memoria.

Carlo Sperduti, dopo i romanzi Le cose inutili e Deriva, torna alla forma breve con una certa inquietudine.

L’autore Carlo Sperduti

Carlo Sperduti è nato a Roma nel 1984 e vive a Perugia, dove fa il libraio. È autore di racconti, microfinzioni e romanzi. Con pièdimosca edizioni ha pubblicato la raccolta di racconti Le regole di questi mondi (2022), i romanzi Deriva (2021) e Le cose inutili (2020) e curato l’antologia Quaranta cose inesistenti (2019). Dal 2022 è dirottatore della collana a margine glossa, interamente dedicata alle prose brevissime. Suoi testi sono apparsi in antologie e riviste cartacee e online tra cui Cadillac Magazine, Costola, L’inquieto, Quaderni del Collage de ’Pataphysique, settepagine, Squadernauti, Il cucchiaio nell’orecchio, La morte per acqua, Pastrengo, Sulla quarta corda.

 

Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 0736 259888, via WhatsApp al numero 329 1979667 oppure via e-mail libreriaprosperi@hotmail.it

TAG: , , , , , , ,