Articolo
Testo articolo principale

Golf e tornei, a Petriolo si è appena conclusa la Sibilla Cup. La manifestazione organizzata dal locale Golf Club Sibilla è stata un successo. Oltre 120 gli atleti partecipanti da tutta Italia.

Golf, a Petriolo gran successo della Sibilla Cup

Si è conclusa la Sibilla Golf Cup by Arneg, la competizione organizzata dal Golf Club Sibilla di Petriolo. Grande successo per la manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 120 giocatori provenienti da tutta Italia. A premio tre categorie: secondo categoria netto, prima categoria lordo e prima categoria netto. I vincitori rispettivamente sono stati Stefano Tombolini del Club Sibilla, Simone Pieragostini e Daniele Leti entrambi del Club Conero.

Campionato nazionale

Nel frattempo a Sutri (VT). nell’ultima gara del circuito delle gare nazionali e internazionali organizzato dalla Federazione Italiana Golf, dominio di Aron Zemmer. Il 32enne di Bolzano, ha così conseguito il prestigioso titolo nell’ottavo e ultimo torneo dell’Italian Pro Tour 2022. “Sono ovviamente felice per il successo. Oggi c’era tanto vento che ha reso le cose piuttosto difficili su un campo molto bello, impegnativo e dove non devi mai perdere la concentrazione. Per me è stato fondamentate l’ottimo gioco dal tee sul quale ho costruito il resto. Ed è arrivata finalmente quella vittoria che attendevo da tempo e che dedico a mio padre, alla mia famiglia e al mio maestro”. Il commento condiviso dalla Federazione.

Criticità per i Golf Club

Al Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa di Pieve Emanuele di Milano, si è tenuta l’iniziativa organizzata dalla FIG per il “caro bollette”. Una questione che sta mettendo in ginocchio molti circoli, lo sport e non solo. La proposta avanzata dal Presidente della FIG, Franco Chimenti riguarda la costituzione di un consorzio energetico. La stessa Federazione ha individuato in “Key to Energy” il soggetto ideale per superare una questione sempre più attuale. Una soluzione strutturale di lungo periodo, tra stabilizzazione e contenimento delle spese energetiche dei circoli per i prossimi 20-30 anni.

 

TAG: , , , , ,