Articolo
Testo articolo principale

Regali di Natale, è il momento di scegliere. Con l’avvento del mese di Dicembre, mancano sempre meno giorni alle prossime festività. Idee da mettere sotto l’albero? Un libro edito da FAS.

Regali di Natale, sotto l’albero un libro di FAS Editore

Conto alla rovescia al Natale. Nei prossimi giorni, in verità qualcuno ha già approfittato del Black Friday, sarà il momento di pensare ai regali. Un libro è sempre un pensiero ben accetto e utile. Tante sono le ultime iniziative editoriali della casa editrice ascolana FAS. Arte, storia, romanzo o albo illustrato, ce nè per tutti i gusti.

 

Carlo crivelli – Un folle fra tre mondi

Un libro di Mario Dal Bello. Un’espressione che condensa in poche parole l’ampio operato artistico del pittore italiano Carlo Crivelli, ripercorso in questo volume tra peregrinazioni fisiche ed evoluzioni stilistiche.

 

 

 

La Leggenda del Picchio Verde

Un’opera di Arianna Alessi. Un’antica leggenda del folklore piceno, narra di un Re trasformato in Picchio Verde che diventa guida di un popolo alla ricerca del proprio destino. Una storia ispirata dalle Metamorfosi di Ovidio, scritta e illustrata dall’autrice per accrescere le curiosità di piccoli lettori.

 

 

 

 

Cofanetto “Ora siamo ciechi”

Antonio Vento fa una prova coraggiosa di letteratura, che sfida i tempi e le mode. Vuole rappresentare una maniera filologica di usare il linguaggio, lasciando all’espressività il vantaggio della spontaneità e della naturalezza. È un linguaggio che non chiede giudizi, chiede soltanto una sensazione tra lo scrittore e il mondo delle persone, senza alcun giudizio, che impedirebbe il raggiungimento dell’essenza (éidos) della storia, che spesso diventa metastoria per esigenza ontologica. La prassi è anche idea, pensiero e universale messaggio morale. Le parole zampillano, nel buio, senza pudore.

 

 

Salvatore Giordano – Racconti di imprese, storie di una vita

Salvatore Giordano racconta la sua avventura professionale e soprattutto la passione con cui ha vissuto i suoi anni di Confindustria a Pesaro, dove diverrà, per un lungo periodo, Direttore dell’Associazione Confindustria Pesaro Urbino.

 

 

 

Berlin Lichtenberg – Storia d’amore e spionaggio a Berlino Est

Stefano Barocci racconta di un’esuberante e bionda giornalista tedesca e un irsuto carabiniere siciliano che si ritrovano incastrati nel possente ingranaggio della politica mondiale e ne pagano le conseguenze.

 

 

 

Mafalda di Savoia – La duplice morte di una principessa italo-tedesca

Il romanzo di Hans-Herbert Holzamer, con la dovizia di un’accurata ricostruzione storica, ripercorre le vicende di vita della principessa italo-tedesca che la portarono ad avere un ruolo cardine nella seconda guerra mondiale fino alle misteriose vicende legate alla sua morte, dando voce a tutti i fantasmi che popolarono la sua esistenza.

 

 

 

 

I cappelli delle fate & Quaderno Disegna e colora!

Quella di Maria Giuseppina Marota è una fiaba che vi entrerà subito nel cuore trasportandovi in una storia dal sapore classico e nostalgico – sia nella scrittura che nei disegni – in cui amicizia, folklore e rispetto per la natura si uniscono per creare un mondo unico nel suo genere.

 

 

Occasione

Lasciati sorprendere e scopri nuovi generi e mondi grazie a questa irripetibile occasione. Una iniziativa pensata per farvi conoscere le pubblicazioni di FAS Editore, realizzate negli anni. Un modo alternativo per fare i regali di Natale. Nel carrello del sito www.faseditore.it puoi ricevere 2 libri ad un prezzo esclusivo. I libri sono scelti in modo casuale, hanno vari autori e possono essere sia volumi attualmente in vendita che volumi non più in vendita sul nostro shop online. La scelta dei volumi viene fatta in base alla disponibilità.

 

 

 

 

 

TAG: , , ,