Articolo
Testo articolo principale

Oggi si sente parlare molto di dieta monoproteica per i cani e per molti sembra strano ed inusuale proporre al proprio amico peloso un’alimentazione che si basa su un solo tipo di alimento soprattutto in una cultura come la nostra nella quale si predilige la varietà alimentare per permettere al corpo di assimilare tutti i nutrienti necessari.

Ebbene, la dieta monoproteica viene proposta, invece, proprio a sostegno della salute di fido perché non bisogna dimenticare che anche i cani, come gli uomini, per stare bene hanno bisogno di nutrirsi nel modo giusto. Un regime alimentare basato su una sola proteina, di origine animale, viene introdotto solitamente per risolvere dei piccoli problemi che insorgono.

Anche gli amici pelosi, infatti, possono presentare delle forme allergiche come reazioni cutanee che portano arrossamento della cute che spinge i cani a grattarsi e altre manifestazioni che sono il risultato di allergie che non sempre si identificano con facilità.

Come capire allora cos’è che dà fastidio al proprio cane? In questi casi è sempre importante rivolgersi al proprio veterinario di fiducia che se dovesse escludere altri fattori di fastidio, potrebbe decidere di sperimentare proprio una dieta monoproteica che è efficace nello stabilire quale sia l’alimento che porta allergia. Si tratta, infatti, di un regime che prosegue per esclusione prediligendo una sola proteina animale.

Se il veterinario ti ha consigliato dei croccantini monoproteici per il tuo cane, puoi affidarti ad Amusi, il brand specializzato nella cura dell’alimentazione di fido ed in generale del suo benessere. Il suo cibo monoproteico contiene un’unica fonte di proteine d’origine animale con la possibilità di scegliere tra quattro gusti: maiale, pollo, aringa e agnello.

In caso di intolleranze alimentari scegliere i croccantini monoproteici assicura non solo l’introduzione di una sola variante di proteine ma con quelli di Amusi anche un controllo della filiera più rigoroso, che si traduce in maggiore sicurezza per il tuo pet. Spesso, infatti, le comuni crocchette contengono mix di farine di carne dalla dubbia provenienza.

Con Amusi vai a colpo sicuro in quanto i loro prodotti sono formulati solo con ingredienti naturali, escludendo la farina di carne ma prediligendo un’unica fonte proteica di origine animale con provenienza e contenuto certificato. Per questo, infatti, la linea monoproteica, altamente digeribile, è adatta anche ai cani con disturbi digestivi.

TAG: , , , , , , ,