Articolo
Testo articolo principale

Fiat Metaverse Store è il nuovo luogo virtuale dove poter acquistare una 500. Sviluppato in collaborazione con Touchcast e Microsoft, è costruita sul Microsoft Cloud e fornisce ai clienti libero accesso. In concreto è nata una nuova esperienza di acquisto.

Fiat, la 500 si acquista anche nel Metaverse Store

Acquistare una Fiat 500 online? Si può! E lo si fa con una nuova dimensione del tutto digitale. Il nuovo FIAT Metaverse Store presenta i Product Genius in una nuova esperienza di configurazione e acquisto. La nuova 500 La Prima by Bocelli è a disposizione al miglior prezzo di mercato e con il massimo delle promozioni già applicate. Online si possono configurare gli optional desiderati e si può incontrare un addetto alle vendite a completa disposizione. Un acquisto seguito virtualmente passo passo. Una volta impostato l’allestimento preferito, l’assistente guida il cliente in una dimostrazione virtuale su strada per spiegare al meglio i dispositivi dell’auto. Una volta accettato e confermato il tutto, arriverà una email di conferma. Predisponendo un acconto e firmando digitalmente, successivamente un dealer consegnerà l’auto dal vivo.

Il primo showroom al mondo

Il marchio Fiat Italia è un precursore nell’offrire un’esperienza di marchio coinvolgente e semplice. La tecnologia lanciata è la prima nel suo genere. Va a potenziare un’esperienza di vendita end-to-end nel metaverso, rivoluzionando l’intera customer experience del marchio.

In Fiat siamo ancora una volta i primi nell’offrire ai nostri clienti un’esperienza di marca innovativa e senza stress. Il Metaverse Store è il primo del suo genere nel settore automobilistico. È un’esperienza magica: un viaggio immersivo guidato, semplice e user-friendly”. Il commento di Olivier Francois, CEO Fiat e Global Stellantis CMO. “Per la prima volta, i nostri clienti potranno esplorare e acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli comodamente da casa. Grazie a un processo umano assistito, istantaneo, realistico e senza stress. Questa esperienza unica sarà estesa a tutti tutta la linea Nuova 500 entro la fine del 2022. Entro il primo semestre del 2023, i clienti potranno esplorare una varietà di modelli nel Metaverse Store. In linea con questo, partendo dall’Italia, il nostro rivoluzionario customer journey sarà disponibile in altri mercati“.

 
TAG: , , , ,