Articolo
Testo articolo principale

La realizzazione del mega hub di Amazon a Jesi sarebbe una grande opportunità per le Marche. E’ questo il commento di Confartigianato Marche dopo la firma dell’accordo tra Interporto e Scannel.

Amazon a Jesi

Confartigianato, tramite il suo presidente regionale Emanuele Pepa, esprime la sua soddisfazione e plaude alla firma dell’accordo tra Interporto e Scannel. Un accordo che apre la strada alla realizzazione di un grande polo logistico in Vallesina. “Elemento – dice il presidente Pepadi vitale importanza per il rilancio delle Marche, un passo fondamentale per lo sviluppo”. 

La firma dell’accordo è un nuovo tassello per la creazione di un mega hub di Amazon a Jesi, che diventerebbe uno dei più grandi in Europa.  “Il mega hub è molto importante – continua Pepa – perchè darà una svolta all’economia marchigiana, all’Interporto, all’aeroporto ed anche al porto di Ancona. Ed è particolarmente importante anche per la mobilità sostenibile su rotaia. Il polo logistico in Vallesina è una grande occasione ed è una opportunità da perseguire con determinazione. Il gioco sinergico tra le Istituzioni che sta portando ad un grande risultato”.

Confartigianato Marche ringrazia il Consiglio di amministrazione di Interporto Marche per aver recuperato il rapporto con lo sviluppatore del polo logistico permettendo l’importante insediamento. E ringrazia anche il presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli per l’impegno e il sostegno dato per la realizzazione dell’infrastruttura.

Leggi anche Palestra, una esperienza decisamente salutare

TAG: , , ,