Articolo
Testo articolo principale

Oroscopo 2023: come ogni anno, gli astrologi fanno le loro previsioni per l’anno che verrà, in base ai segni zodiacali.

La parola “oroscopo” deriva “hōroscopus”, a sua volta derivante dalla fusione di due termini greci: “hora” (durata di tempo) e “skopeo” (osservare); quindi, in italiano significherebbe “osservare l’ora”. Nel linguaggio comune, un oroscopo è un’interpretazione astrologica della posizione degli astri, nel momento in cui si verifica un qualsiasi evento.

Ecco le opinioni sui segni più fortunati, secondo due famosi astrologi: Branko e Paolo Fox.

Oroscopo 2023, le previsioni degli astrologi

Oroscopo 2023: i segni più fortunati secondo Branko

Ecco i segni più fortunati, secondo l’oroscopo 2023 dell’astrologo Branko.

Per i nati dei Gemelli, il nuovo anno sarà tranquillo e rilassato, complici i movimenti favorevoli degli astri. Per la Bilancia, ci saranno tante nuove conoscenze e amicizie, che avranno un impatto importante sulla vita. Riguardo il segno zodiacale del Leone, le cose andranno per il verso giusto, ma bisogna essere intraprendenti. Le persone dell’Acquario avranno un anno ricco, con opportunità molto redditizie.

I nati sotto il segno della Vergine vivranno un periodo di crescita, che aprirà prospettive interessanti. Per lo Scorpione, l’anno 2023 porterà fortuna in ogni campo, dal lavoro all’amore. Infine, una valanga di novità stravolgerà la vita del Capricorno.

Oroscopo

Oroscopo: gli astrologi Branko e Paolo Fox

Oroscopo 2023: i segni più fortunati secondo Paolo Fox

Secondo Paolo Fox, le persone del segno dell’Ariete saranno favorite dal punto di vista lavorativo, con nuovi progetti. Il Toro, dal mese di marzo, tornerà protagonista in amore e, a maggio, saranno favoriti i nuovi incontri. Ci saranno novità in amore per il Cancro a febbraio, soprattutto per i giovani.

Fortuna nel campo del lavoro, per chi appartiene al segno della Vergine: le novità non mancheranno, con segnali positivi nel mese di maggio. Per quanto riguarda gli orizzonti lavorativi dell’Acquario, a giugno sarà possibile mettere in cantiere nuove collaborazioni professionali. Per i nati del Sagittario, la seconda parte del nuovo anno sarà positiva; luglio sarà un mese piuttosto fortunato. Infine, per lo Scorpione potrebbe esserci un’opportunità lavorativa, ma serve prudenza.

Oroscopo 2023: le conclusioni

Concludendo, in base alle previsioni effettuate, si potrebbe auspicare che, sotto molti aspetti, l’anno che sta arrivando sarà positivo per quasi tutti i segni zodiacali. Tuttavia, dovremmo considerare l’oroscopo soprattutto come un passatempo. Infatti, la nostra vita dipende dalle scelte che compiamo: perciò, essa va affrontata con fiducia e serenità.

Leggi anche Google 2022: parole e personaggi più cercati durante l’anno

TAG: , , , , , ,