Articolo
Testo articolo principale
 
Il DL Aiuti quater è stato approvato dalla Camera dei Deputati con 164 voti a favore, 127 contrari e 3 astensioni. Dunque è legge. Nel provvedimento vengono stanziati 200 milioni per le Marche.

DL Aiuti quater: 200 milioni alle Marche

Con l’articolo 12-bis, infatti, vengono finanziati gli interventi per i territori colpiti dall’alluvione del 15 settembre 2022. Alluvione al seguito della quale era stato dichiarato lo stato di emergenza per i territori del nord della regione. Territori delle province di Pesaro Urbino, Ancona e Macerata.

Forza Italia versus Partito Democratico

Valerio Pignotti, commissario provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno, commenta la dichiarazione di voto fatta in aula dall’onorevole marchigiano del Partito Democratico Augusto Curti. Riportiamo la nota diffusa alla stampa.

marche

L’onorevole PD Augusto Curti

 
“Ha del tragicomico – scrive Pignottila dichiarazione di voto del Partito Democratico rispetto al Dl Aiuti Quater fatta dall’on. Augusto Curti. Fa specie vedere un deputato marchigiano dichiarare inconsistente “e che gira lo sguardo e passa indifferente ai problemi del Paese” un decreto nel quale vengono stanziati all’art. 12 bis 200 milioni di euro per interventi rivolti ai territori colpiti dall’alluvione del 15 settembre 2022 nella Regione
Marche.
 
Per via delle varie emergenze che il nostro territorio sta attraversando il Governo Meloni si è mosso velocemente dando una risposta importante e immediata alle esigenze dei cittadini marchigiani. Forza Italia, tramite i suoi rappresentati nazionali, ha seguito fin da subito la situazione cercando di attivare più risorse possibili per l’alluvione.
È la prima volta che il Governo nazionale accende una luce di speranza su una Regione estremamente bella quanto fragile come le Marche. Al Partito Democratico, purtroppo, brucia la sonora sconfitta delle elezioni politiche dove i cittadini hanno dato grande consenso popolare al centrodestra.
 
Ora, con i primi 200 milioni che verranno sbloccati si potrà procedere nel rifornire i Comuni per i lavori di somma urgenza già effettuati e indennizzare le famiglie e le imprese per i danni subiti dall’alluvione. I  marchigiani meritano rispetto e serietà e hanno il diritto di sapere chi è dalla parte giusta della storia”.
 
 
TAG: , , , , , ,