Articolo
Testo articolo principale
Ascoli Calcio: dopo la cocente sconfitta contro il Cittadella (la seconda consecutiva), la società bianconera ha esonerato l’allenatore Cristian Bucchi.
 
Con lui, sono stati esonerati anche i componenti del suo staff tecnico, composto da quattro persone: il vice allenatore Mirko Savini, il collaboratore tecnico Flavio Giampieretti, il preparatore dei portieri Andrea Mazzantini e il preparatore atletico Iuri Bartoli.

Ascoli Calcio: la società ha esonerato l’allenatore Bucchi

La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, senza perdere un istante, ha immediatamente preso la decisione di esonerare Mister Bucchi e di cambiare allenatore. La rapidità della scelta, molto probabilmente, è dovuta al timore di forti contestazioni in città, in vista del ritorno della squadra ad Ascoli Piceno.
 
Dopo l’esonero del tecnico romano, a questo punto, sorge spontanea una domanda: come mai, nel mese di dicembre, è stato prolungato il contratto a Bucchi fino al 2025? Per citare Manzoni: “Ai posteri l’ardua sentenza”.

Questo il bilancio, decisamente poco lusinghiero, di Mister Cristian Bucchi sulla panchina dell’Ascoli Calcio: 26 punti ottenuti, in 23 partite giocate. Per un totale di 6 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte; 26 gol fatti e 30 subìti.

Prima di allenare l’Ascoli, il trainer nato a Roma aveva militato nelle file bianconere in due diversi momenti, nelle stagioni 2004/2005 e 2008/2009 (segnando 21 gol, in oltre 60 partite giocate).

Ora, la società bianconera è al lavoro per scegliere un nuovo allenatore, in vista dell’impegnativo match in casa contro il Perugia, di sabato 11 febbraio (ore 16.15). Si valutano diversi profili, ma un identikit ideale potrebbe essere il seguente: allenatore con una discreta esperienza tra i professionisti, voglioso di riscatto, dotato di molta grinta da trasmettere alla squadra.

Ascoli Calcio: il comunicato sull’esonero di Bucchi

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli Calcio, sull’esonero dell’allenatore Bucchi:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Cristian Bucchi e i suoi collaboratori.

Il Club bianconero saluta Mister Bucchi e il suo staff e augura loro le migliori fortune personali e professionali”.

Foto crediti: Ascoli Calcio

Leggi anche Ascoli Calcio: Cristian Bucchi nuovo allenatore del Picchio

TAG: , , , ,