Articolo
Testo articolo principale

Domenica 12 febbraio 2023, alle ore 18, torna l’arte contemporanea al GiovArti, centro culturale giovanile a Centobuchi di Monteprandone. E’ il primo appuntamento della kermesse culturale Artesuperatutti, che prevede durante il corso dell’anno altre tre mostre di artisti esordienti. La curatrice Alessandra Morelli offre a questi giovani artisti la possibilità di far ammirare le loro opere da un pubblico appassionato e desideroso di arte.

Artesuperatutti a Centobuchi: gli artisti

Sono otto i giovani artisti che esporranno le loro opere.

Andrè Benedetto crea effetti sorprendenti in una figurazione di efficacia visione. Alessandro Capriotti dona al visitatore una sovversione estetica con un linguaggio utopistico sociale. Alessia Cors con i suoi  giganteschi  ritratti  di persone incontrate  nei suoi viaggi  regala misteriosi  sguardi  ricchi di dettagli. Sara Giannini con i suoi prototipi  di auto e moto, contagia con la sua passione visionaria della velocità.

Elena Moriconi nasconde la sua autenticità con una pittura semplice, ma riflessiva e interiormente  forte. Ilaria Schinosi è una pittrice sempre attenta alle tecniche velate e svelate nei suoi sogni. Red Solaire con il suo corpo nelle sue foto incanta e racchiude il disvelare, pronta a mostrare il sentimento  intenso  e cosciente. Stefano Ventilii immagina sempre una costruzione poetica che narra nei suoi viaggi mentali.

La mostra

L’iniziativa, voluta fortemente e patrocinata dall’Amministrazione comunale, porta un nuovo percorso emotivo al territorio. Il testo di Alessandra  Morelli e il coordinamento  dell’Associazione Officina San Giacomo con la partecipazione dello SpaziomOHOc di Nazareno Luciani danno ancora una spinta e un doveroso contributo all’Arte Contemporanea.

La mostra rimarrà aperta nelle giornata di giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 19, fino al 9 aprile.

Info al numero 328 7180203.

Leggi anche Traviata censurata: l’intervento di Arcigay Ancona e Pesaro

TAG: , , ,