Articolo
Testo articolo principale

Abuso di sostanze stupefacenti, dipendenza digitale e cyberbullismo: sono i temi trattati dai rappresentanti della Questura di Macerata durante l’assemblea degli studenti dell’IIS Garibaldi di Macerata.

La Polizia di Stato invitata all’assebblea dell’IIS Garibaldi di Macerata

Davanti a un attentissimo uditorio formato dai ragazzi che frequentano le classi prime e seconde della scuola maceratese, l’ispettore Claudio Tarulli e l’agente Anna Laura Mogetta della Polizia Postale hanno illustrato i pericoli che si corrono condividendo foto private in rete. E hanno parlato anche dei rischi di adescamento. Attraverso la visione di video e la discussione guidata, hanno inoltre invitato i presenti a riflettere sui problemi legati al cyberbullismo.

macerata

Gli agenti della Polizia di Stato con gli studenti dell’Agrario

Il dott. Matteo Luconi e la sovrintendente Giuseppina Pinna, poi, hanno spiegato in modo coinvolgente ed efficace gli effetti di varie tipologie di droghe. Mettendo in guardia gli studenti sui gravi rischi che si corrono anche con l’uso sporadico di droghe cosiddette “leggere”. 

Grazie all’impegno dei docenti, i giovani hanno potuto confrontarsi con tematiche di grande rilevanza, mostrando il loro interesse e apprezzamento con interventi e domande. 

L’incontro si inserisce nel progetto “Preten-Diamo legalità”, organizzato dalla Polizia di Stato per promuovere i valori della Costituzione, della legalità e del rispetto delle regole.

Leggi anche San Benedetto del Tronto: salvate i pini di via del Mare

TAG: , , ,