Articolo
Testo articolo principale

Parma-Ascoli: alla vigilia della sfida contro i parmensi, l’allenatore bianconero Roberto Breda ha fatto il punto della situazione in casa Picchio. La partita si giocherà sabato 18 febbraio, allo stadio “Tardini” di Parma, ore 14.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Parma-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Breda

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, Mister Roberto Breda è tornato ad analizzare la prestazione offerta contro il Perugia:

Ho visto atteggiamento, intensità e voglia di superare i problemi e siamo stati premiati nel risultato, un risultato che però abbiamo voluto. Se prima di quella partita mi avessero chiesto chi non avrei voluto incontrare, per caratteristiche avrei detto proprio il Perugia. Certo, dobbiamo lavorare ancora tanto, dal punto di vista della qualità del gioco e delle occasioni da creare, i ragazzi lo sanno, questa settimana ci siamo allenati con la voglia di migliorare e crescere, era questa la risposta che volevo avere”.

Poi, il tecnico del Picchio ha parlato della sfida di domani pomeriggio contro i Crociati:

“Il Parma ha giocatori che dovrebbero stare in Serie A, ma va a fasi alterne. E’ una squadra che richiede molta attenzione e rispetto, ma allo stesso tempo ha dimostrato di avere problemi, tra cui la non continuità dei risultati. Noi dobbiamo fare la nostra partita, in settimana abbiamo lavorato sulle caratteristiche dell’avversario, ma c’è da fare un percorso come squadra; in questo dobbiamo accelerare, perché di tempo non ce n’è molto, l’idea di migliorarsi sempre deve esserci tutti i giorni negli allenamenti. Il Parma ha qualità, ma noi dobbiamo fare la nostra gara; tutto quello che abbiamo fatto è subordinato a come affronteremo questa partita e alla grinta che vogliamo mettere in campo per portare via più punti possibili”.

La situazione degli indisponibili in casa bianconera:

“Simic rientrava dalla squalifica, ma sarà out; Dionisi ha ancora qualche problema e non farà parte del gruppo, in settimana c’è come presenza, ma negli allenamenti lo stiamo ancora aspettando”.

Infine, l’allenatore Breda ha parlato dei supporters dell’Ascoli:

“I tifosi? Sono un fattore determinante e decisivo, dobbiamo essere noi a portarli a credere in noi. I tifosi vogliono vedere gente che combatte, che non molla mai, che prova a vincere sempre. Quella coi tifosi è un’unione che dobbiamo rafforzare attraverso l’unità di intenti. Al di là della classifica, bisogna concentrarsi su quello che possiamo determinare. E noi possiamo determinare qualcosa, nella partita che viene”.

Parma-Ascoli: sono 24 i Bianconeri convocati

Mister Roberto Breda ha convocato 24 Bianconeri per la partita contro il Parma, in programma domani alle ore 14 al “Tardini”, valida per la 25^ giornata del Campionato di Serie BKT. Non recupera dall’infortunio Dionisi, out all’ultimo momento Simic (per un trauma facciale contusivo, riportato dopo uno scontro di gioco).

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 12 Bolletta, 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 23 Falzerano, 32 Giovane, 28 Proia

ATTACCANTI: 10 Ciciretti, 11 Forte, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 14 Marsura, 90 Mendes

Indisponibili: Dionisi, Gnahoré, Simic

Diffidati: Dionisi, Eramo, Forte, Giovane, Gondo, Quaranta

Squalificati: nessuno

TAG: , , ,