Parma-Ascoli
Ascoli Calcio

Parma-Ascoli 0-1 Le interviste, Breda: ‘I tre punti ci fanno molto comodo’

Parma-Ascoli 0-1 Le interviste: la partita viene commentata dall’allenatore Roberto Breda, dal difensore Eric Botteghin e dall'attaccante Cedric Gondo.
Articolo
Testo articolo principale

Parma-Ascoli 0-1 Le interviste: la vittoria bianconera contro i parmensi viene commentata nella sala stampa dello stadio “Tardini”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, il difensore Eric Botteghin e l’attaccante Cedric Gondo.

Ecco le loro dichiarazioni.

Parma-Ascoli 0-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la vittoria contro i Crociati:

“Dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia di vincere è andata benissimo, sugli automatismi c’è ancora da migliorare. Oggi, all’inizio, abbiamo fatto un possesso palla, poco orientato a guadagnare campo. Nel Secondo tempo, invece, abbiamo verticalizzato di più, creando occasioni importanti; ma poi siamo tornati ad essere un Ascoli di volontà più che di idee. La volontà e lo spirito di sacrificio sono aspetti che vorrei sottolineare, al di là dell’essere stati anche fortunati, ma la fortuna va cercata. C’è da lavorare ancora tanto e fare risultato ci consente di farlo più serenamente. I tre punti di oggi ci fanno molto comodo e sono frutto di un risultato voluto fortemente”.

Parma-Ascoli Le interviste: il commento di Botteghin

Queste le dichiarazioni del difensore bianconero Eric Botteghin:

“Siamo venuti da un momento negativo, ma l’ultima partita l’avevamo vinta, volevamo dare continuità ai risultati; quindi, credevamo di poter vincere a Parma. Quello che aveva analizzato il Mister prima del match, lo abbiamo visto in campo. Anche noi abbiamo cominciato bene, poi abbiamo avuto un momento di difficoltà, ora ne stiamo uscendo. Ogni squadra di questo campionato, passa attraverso momenti difficili”.

Parma-Ascoli Le interviste: le parole di Gondo

Infine, queste le parole dell’attaccante Cedric Gondo:

“Con il nuovo Mister, volevamo ribaltare la situazione che avevamo prima. Sul rigore ho aspettato che Balogh non mi vedesse. Poi, a calciarlo contro Buffon, non posso negare il batticuore: ero contro un Campione del Mondo. L’allenatore Pecchia prepara bene le partite, oggi non era facile. Oggi pensavo solo a fare bene per la squadra; ci sono dei periodi in cui fai bene, e altri in cui non hai continuità“.

TAG: , , , ,