Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Benevento 0-0 Le interviste: il pareggio bianconero contro i campani viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, l’attaccante Federico Dionisi e il centrocampista Marcel Buchel.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Benevento 0-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo il pareggio contro i sanniti:

Ci siamo fatti prendere dalla frenesia, una volta rimasti con l’uomo in più. Non abbiamo subito gol ed è sempre positivo, abbiamo creato delle occasioni ed anche colpito una traversa. Dobbiamo peró migliorare, a volte ci siamo intestarditi nei cross da lontano. Dispiace per il risultato, ma prendiamolo come ulteriore tappa di crescita. Oggi eravamo un po’ vincolati nelle scelte, con l’aggiunta del forfait in extremis di Marsura. Dobbiamo diventare più cinici e determinati in area.

Mendes ha fatto una gara di grande impegno. Simic, spesso, in allenamento si propone come centravanti ed era contento quando gliel’ho detto oggi. Dionisi deve recuperare la condizione; ha grande esperienza, ma con noi ha fatto un allenamento e mezzo. Per Forte, ancora non sono chiari i tempi di recupero, bisogna analizzare meglio la sua situazione. Falzerano, per me, ha fatto un’ottima partita, anche se la gente si aspetta sempre tanto da lui e questo deve essere uno stimolo e non un problema”.

Ascoli-Benevento Le interviste: il commento di Dionisi

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Federico Dionisi:

“Non ho tanta condizione perché ho fatto pochi allenamenti con la squadra; volevo esserci, mi dispiace non essere stato decisivo, abbiamo sfruttato poco la superiorità numerica, soprattutto nel finale. Abbiamo lottato e dato tutto, di questo sono orgoglioso, questa squadra sta dimostrando di avere valori importanti. Sicuramente siamo reduci da un buon momento e stiamo dando continuità. Dobbiamo andare a Modena, portandoci dietro la rabbia di oggi.

Dispiace aver sentito dalla Tribuna Mazzone troppi insulti, rivolti ad alcuni compagni; capisco la delusione, ma credo che questi ragazzi meritino più fiducia. Da capitàno, sottolineo che i ragazzi danno anima e corpo per l’Ascoli Calcio e, se si darà loro maggiore fiducia, a beneficiarne sarà tutta la squadra. Nello spogliatoio ho visto qualcuno giù di morale, quando sbagliamo ce ne rendiamo conto da soli”.

Ascoli-Benevento Le interviste: le parole di Buchel

Infine, queste le parole del centrocampista Marcel Buchel:

“Dispiace molto, avremmo potuto portare a casa tre punti fondamentali, quando giochi con un uomo in più devi essere più concreto; ce l’abbiamo messa tutta, il Benevento nel Secondo tempo non ha avuto occasioni. Siamo arrabbiati, perché i tre punti ci avrebbero dato più continuità.

Ora ho ritrovato più fiducia e coraggio, sono al 100%. Ho avuto la fascite plantare, che è durata un bel po’, poi sapete come è andata. Non mi piace parlare del passato, sto bene fisicamente e psicologicamente grazie alla piazza, ai compagni e a chi mi ha dato sempre massima fiducia”.

TAG: , , ,