Articolo
Testo articolo principale

Bologna – Inter 1-0, Riccardo Orsolini realizza il gol partita. Falsinei in estasi e nerazzurri ko. Un mancino potente dell’attaccante ascolano regala il successo agli emiliani.

Bologna – Inter, Riccardo Orsolini stende i nerazzurri

Un gol di Riccardo Orsolini al 76esimo della ripresa regala il successo al Bologna nel lunch match della 24esima giornata di Serie A. L’Inter cade ancora al Dall’Ara, il Bologna si conferma bestia nera dei ragazzi di Simone Inzaghi. Dopo aver lasciato una grossa fetta dello scudetto della passata stagione, l’Inter inciampa nuovamente in Emilia.  Nerazzurri vanno ko e frenano la propria corsa alla Champions League. Il Bologna invece gioca una grande partita e ottiene i tre punti nel finale di match.

Partita condizionata dalla pioggia ma con tante occasioni per entrambe le squadre. Nel corso dei novanta minuti non sono mancate le emozioni con le conclusioni di Barrow e Soriano per il Bologna e di Lautaro, Lukaku e Dzeko per l’Inter. Alla fine però a decidere è stata una rete di Orsolini al 31esimo del secondo tempo, ben lanciato da Schouten. L’ascolano controllava di petto il pallone e Onana non poteva far nulla al mancino di controbalzo nell’uno contro uno. L’Inter resta bloccata a -18 dal Napoli, i padroni di casa invece conquistano un soprendente settimo posto a quota 35 punti.

I commenti post gara

Ai microfoni di Sky, Thiago Motta allenatore del Bologna, condivide tutta la sua gioia per l’importante vittoria ottenuta. “Ho la fortuna di allenare dei ragazzi fantastici” è il commento che riassume tutto il turno di campionato appena giocato dagli emiliani. “Per me è una giornata memorabile, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti” il commento del fuoriclasse piceno sempre ai microfoni di Sky.

Per Riccardo Orsolini questo di oggi + il settimo gol in campionato. In questa stagione 2022-23 li ha realizzati tutti in Serie A dove ha giocato 1415 partite in 21 gare. A secco invece nelle 2 gare di Coppa Italia Frecciarossa.

 

Leggi anche Maurizio Costanzo, se ne va un’icona della tv

TAG: , , , ,