Articolo
Testo articolo principale

Modena-Ascoli 0-1 Le interviste: la vittoria bianconera contro i modenesi viene commentata nella sala stampa dello stadio “Braglia”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, l’attaccante Pedro Mendes e il centrocampista Samuel Giovane.

Ecco le loro dichiarazioni.

Modena-Ascoli 0-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la vittoria contro i Canarini:

Non era una partita facile, affrontavamo una squadra con un’identità marcata. Più che sui numeri, concentriamoci sulla prestazione. Il Modena era partito meglio di noi, abbiamo anche concesso qualcosa che non dovevamo concedere. Hanno cambiato qualcosa, rispetto a quello che ci aspettavamo. Nella ripresa, siamo venuti fuori alzando il baricentro e creando situazioni interessanti.

Abbiamo fatto una partita importante. Molto bene come atteggiamento. Non siamo stati bravi nelle due fasi, dobbiamo rivedere qualcosa. Comunque, abbiamo fatto un altro passo importante. Questo gruppo ha ottime alternative e lo sta dimostrando. C’è sempre stata la voglia e ci sarà sempre, da parte di chi entra. Come dico costantemente, uno può essere determinante anche non giocando 90 minuti. Su quella palla da cui è arrivato il gol, ci avevamo lavorato.

L’attaccante Forte penso sia recuperabile per la gara con il Bari. Gli altri sono da valutare. Bellusci ha un infortunio che potrebbe protrarsi più a lungo del previsto“. 

Modena-Ascoli Le interviste: il commento di Mendes

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Pedro Mendes:

“Sono molto contento di aver segnato il gol e ancora più importanti sono i tre punti arrivati. Il Modena prima di questa partita era davanti a noi in classifica. Adesso, grazie a questo successo, siamo davanti noi. Venivamo da una settimana difficile, qualche giorno fa avevamo fatto una bella partita col Benevento ma ci era mancato il gol. Con il Mister avevamo analizzato insieme queste situazioni di gioco, mi aveva fatto vedere dei video e avevamo studiato come attaccare la porta. Il mio compagno di squadra Giovane ha messo bene questa palla al centro e mi ci sono buttato”.

Modena-Ascoli Le interviste: le parole di Giovane

Infine, queste le parole del centrocampista Samuel Giovane:

“È stata una partita equilibrata, ma siamo riusciti a portarla a casa. Il Modena era partito in maniera aggressiva. Abbiamo sofferto la loro intensità, anche nei minuti dopo l’infortunio dell’arbitro. Però, tutto sommato è stata una gara equilibrata. Abbiamo preso coraggio con il gol del vantaggio e ci abbiamo creduto fino alla fine. Vengo dalle giovanili, mi ci è voluto un po’ e piano piano mi sto abituando alla categoria. Ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato. Chi entra a gara in corso deve dare una mano, questo è lo spirito che mettiamo in campo”.

TAG: , , , ,