Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Bari 0-1 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i Galletti viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, il difensore Eric Botteghin e il centrocampista Fabrizio Caligara.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Bari 0-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la sconfitta contro i baresi:

“Noi dobbiamo far punti e bisogna migliorare sui particolari. Serve cinismo, sia nei cross che nei corner. Come impegno e qualità è stata un’ottima gara. C’è rabbia, però, per non aver fatto punti. Espulsione di Falasco? Quest’anno si dà con più facilità il secondo cartellino giallo, puntavo all’intervallo per sostituirlo e non utilizzare uno slot. Gli episodi a fine Primo tempo sono stati tutti sfortunati, per noi.

L’atteggiamento comunque è stato giusto, ci abbiamo provato fino alla fine, ho visto la voglia di andare contro tutti gli ostacoli. Bisogna essere ancora più determinati. I ragazzi hanno maggior intesa, dopo un mese di lavoro insieme. Falzerano fa movimenti intelligenti, dietro hanno fatto tutti una gran partita contro una squadra temibile nelle ripartenze. Dobbiamo fare molto meglio, sui calci piazzati a nostro favore. Rigore su Dionisi? Io non l’ho visto dalla panchina, quindi c’è poco da recriminare”.

Ascoli-Bari Le interviste: il commento di Botteghin

Queste le dichiarazioni del difensore bianconero Eric Botteghin:

E’ una sconfitta che fa male, siamo stati sfortunati negli episodi. L’episodio del rigore? Non so di preciso cosa sia successo, non penso che il mio tocco lo abbia fatto cadere. Comunque, Cheddira è stato bravo a saltare e l’arbitro ha fischiato rigore.Anche con un uomo in meno abbiamo provato a riprenderla, ma non è bastato. Sulla mia condizione atletica non ci sono segreti, sono molto orgoglioso di non aver saltato neanche un minuto; cerco sempre di essere un professionista, partendo dall’alimentazione e dal riposo. Le espulsioni? Ne abbiamo prese troppe, abbiamo perso troppi punti a causa di questo aspetto; spero che, da qui in poi, avremo la consapevolezza di non poter regalare punti così”.

Ascoli-Bari Le interviste: le parole di Caligara

Infine, queste le parole del centrocampista Fabrizio Caligara:

“C’è tanto rammarico, perché sono già due partite in casa in cui lasciamo punti. Abbiamo fatto la miglior partita, da quando è cambiato l’allenatore. Ci stiamo trovando bene, ma c’è ancora tanto su cui lavorare perché ci mancano alcuni meccanismi. Questa sconfitta ci deve dare benzina, contro il Cagliari sarà una partita durissima; avevo paura di non poterci essere, poiché ero in diffida”.

TAG: , , , ,