Articolo
Testo articolo principale

Lasciarsi divorare da un dubbio è la peggior decisione che puoi prendere per la tua relazione sentimentale. Tuttavia, non è sempre facile trovare la verità in un modo rispettoso per il partner. In fondo, il dubbio è nostro e potrebbe essere infondato. Vediamo come scoprire un tradimento ingegnosamente e discretamente.

Scoprire un tradimento grazie alle nuove tecnologie

Fino ad ora, abbiamo introdotto scenari che possono suggerire un tradimento. Ma una volta che abbiamo trovato indizi che alimentano i nostri dubbi, cosa fare? La soluzione più semplice è usare soluzioni tecnologiche che possono tranquillizzarci senza compromettere la fiducia nei riguardi del partner.

Nello specifico, esistono app che permettono di monitorare le azioni altrui evitando così fastidiose domande da fare per scoprire un tradimento. E per presentare alcune delle opzioni disponibili, descriveremo alcuni servizi offerti da Eyezy, una delle app più conosciute per il monitoraggio da remoto di cellulari e dispositivi mobili.

Le funzionalità che hanno reso celebre Eyezy e altre app di questo genere è la loro capacità di monitorare messaggi e chiamate. Infatti, l’app permette di vedere il registro delle chiamate per scoprire tradimento o altra attività segreta fatta alle tue spalle.

Ma Eyezy si è poi distinta per i suoi servizi esclusivi come il controllo remoto di social media e app come Tinder. E di recente, ha aggiunto il tracciamento via GPS, la registrazione dello schermo e altri servizi che completano il servizio togliendo qualsiasi dubbio residuo. Anche questa app è un ottimo Snapchat tracker e altre app.

I segnali del tradimento

Innanzitutto, dobbiamo affrontare la radice dei nostri dubbi. Se tralasciamo una possibile confidenza fatta da qualcuno che ci ha informato del tradimento, è il comportamento del partner il nostro unico indizio. I segnali più sospetti e comuni includono:

  • Amici che cambiano atteggiamento nei tuoi confronti perché imbarazzati dalla situazione
  • Bugie e spiegazioni poco consistenti con la routine quotidiana
  • Ipercriticismo, tra i segnali di tradimento più insidiosi perché il partner ti accusa per paura di essere accusato
  • Spese inaspettate sul conto condiviso se in comunione dei beni

Talvolta, il tradimento è emotivo prima che fisico. Purtroppo, capita spesso che il partner si isoli e allontani fisicamente. Forse, nasconde impegni e spostamenti adducendo a semplici dimenticanze. Oppure, pianifica tutto per soddisfare le sue pulsioni, poiché è convinto/a che sia solo una fase momentanea. E allora custodisce gelosamente portatile, smartphone e qualsiasi altro dispositivo usato per progettare i tradimenti.

Cosa fare dopo aver avuto la certezza che ti tradisce

Monitorare l’uso del cellulare del partner può indicarti anche come scoprire un tradimento passato. Specialmente, grazie a messaggi di confessioni o tentativi di comunicazione da parte delle vecchie fiamme. Tuttavia, potrebbero non prepararti al dopo che inevitabilmente ti attende.

Una volta scoperto il tradimento grazie a soluzioni come Eyezy, si ha una scelta di fronte. Si può sia decidere di gettare la spugna, sia tentare di ricucire la relazione. La seconda scelta è ovviamente la più dolorosa. Ma scoprire un tradimento non è sempre la fine della relazione.

Prima di tutto, è bene prendersi del tempo e ponderare la decisione. La rabbia della scoperta può infatti portare a scelte sbagliate.

Ci si può focalizzare sui bisogni propri e del partner, e come questi differiscono. O trovare il motivo che ha spinto al tradimento. In ogni caso, è bene capire cosa vogliamo davvero prima di agire d’impulso o sulla base di sfuggevoli emozioni.

Riepilogando

Chiaramente, se si vuole sapere come scoprire se ti tradisce, bisogna essere disposti ad accettare la verità, qualunque essa sia. Se atteggiamenti e comportamenti sospetti alimentano i tuoi dubbi, prendere delle misure è necessario per contrastare ansia e malessere emotivo. E app come Eyezy possono aiutare se si è pronti.

TAG: , , , , , ,