Articolo
Testo articolo principale

Coldiretti Ascoli Fermo annuncia il passaggio di testimone alla guida di Terranostra. L’Associazione per la promozione dell’Agriturismo e del turismo sostenibile presenta Ombretta Massitti.

Coldiretti, Ombretta Massitti nuova guida di Terranostra

Ombretta Massitti è la nuova guida di Terranostra Ascoli Fermo, l’Associazione di Coldiretti per la promozione dell’Agriturismo e del turismo sostenibile. Massitti prende il testimone da Ascenzio Santini che cede il passo dopo cinque anni di presidenza. Nel suo saluto di insediamento, sono state tracciate le linee di indirizzo a favore del territorio delle province di Ascoli e Fermo. Ascenzio Santini proseguirà il suo lavoro nel direttivo dell’Associazione all’insegna della continuità e dell’amore per la campagna e delle tradizioni rurali.

Cos’è Terranostra

Terranostra è l’associazione ambientalista di Coldiretti che si propone di promuovere e sostenere l’attività agrituristica in un’ottica di protezione e valorizzazione delle risorse naturali del mondo rurale. La sua azione tende a migliorare i rapporti tra uomo e ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e cittadini-consumatori, mondo rurale e mondo urbano. Le iniziative e le attività sono pertanto ispirate alla tutela delle risorse naturali, del territorio e del patrimonio paesistico e forestale. Allo sviluppo delle potenzialità ricettive delle aziende agricole, alla conservazione, corretta utilizzazione e valorizzazione del patrimonio edilizio rurale. Alla tutela della specificità e genuinità dei prodotti agro-alimentari e artigianali, alla conservazione delle tradizioni e delle culture rurali.

Stile di ospitalità

Gli ospiti degli agriturismi aderenti a Terranostra, avranno sempre la certezza di ricevere accoglienza, prodotti e servizi di alto livello. Proprio perché sono strutture che rispondono a dei criteri chiari e garantiti. A garante del loro rispetto, un gran numero di sedi e di persone, per fare un lavoro serio su un aspetto così serio, come la qualità. Le strutture si sottopongono anche al giudizio degli ospiti, il miglior “misuratore” sempre secondo l’ente di promozione.

 

Foto nell’artico di Coldiretti Ascoli Piceno.

TAG: , , , ,