Articolo
Testo articolo principale

Il giovanissimo cantante Lorenzo Lupo è uscito con Finchè ce n’è, un nuovo brano e un videoclip che vedono la partecipazione di una figura iconica della musica italiana: Bobby Solo. La featuring con il grande artista stabilisce idealmente una declinazione senza tempo del genere country. Genere che in questo brano, scritto con la collaborazione del maestro Luca Sala, trova agio ed espressione.

Lupo e Bobby Solo

Il giovane artista pugliese e Bobby Solo presentano che è una vera e propria fusione di stili e ritmo. Un dialogo sul tema “amore” nel quale, sul binario dei sentimenti, sfrecciano ricordi, rimpianti. E speranze, attraverso le quali i due artisti sviluppano un soliloquio incrociato carico di suggestioni.

Da notare un’autocitazione da parte di Bobby Solo alla sua celeberrima “Una lacrima sul viso”, presa in prestito come metafora al condizionale per sottolineare la lucentezzadell’innamoramento.

Il brano, sotto l’etichetta Il Branco Publishing Srl e prodotto da Sabatino ed Antonio Salvati, è in streaming nei principali digital store e su YouTube con il suo relativo videoclip.

bobby solo

La cover di Finchè ce n’è

Lupo

“Per me – racconta Lupo – è un grande onore legare il mio nome a quello di Bobby Solo. Fra l’altro lui mi ha dato delle indicazioni puntuali su come costruire al meglio questo brano”.

Lorenzo è un cantante di origine pugliese: nato a Gallipoli nel 2004, vive a Casarano nella provincia di Lecce.
Possiede fin dall’infanzia una dote innata per il canto che sarà determinante nel suo percorso di crescita. All’età di 7 anni, durante i viaggi in famiglia, Lorenzo ascolta i CD degli artisti preferiti dai genitori, ampliando così le sue conoscenze nel panorama musicale.

Dopo avere ascoltato le canzoni è sempre in grado di replicarle, cantandole nella quasi immediatezza senza mai farsi udire da altri a causa della sua timidezza. Lupo sceglie l’indirizzo musicale alle scuole medie e in occasione di un concerto natalizio viene selezionato per cantare insieme a un piccolo coro che si unisce al suo istituto. Concluso il concerto Lupo, appoggiato dai suoi genitori, matura l’idea di studiare seriamente per apprendere le tecniche canore fino a quel momento a lui sconosciute.

Inizia così un  percorso di studio che porta avanti ancora oggi. La sua dedizione per il canto gli ha consentito di intraprendere un percorso con una etichetta discografica che guida i suoi primi passi nell’ambiente musicale.

Leggi anche Gangsta’s Paradise è il nuovo singolo dell’ascolano LeoDec

TAG: ,