Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Brescia 4-3 Le interviste: la bella vittoria bianconera contro i bresciani viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda e i match-winner: tre attaccanti (Pedro Mendes, Francesco Forte e Davide Marsura) e un centrocampista (Fabrizio Caligara).

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Brescia 4-3 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la vittoria contro le Rondinelle:

La squadra ha voluto ottenere la vittoria, soprattutto quando le cose sono andate storte. Abbiamo subìto il primo gol, dopo che avevamo il controllo del match. Siamo rimasti in partita, anche dopo il rigore e l’espulsione di Simic con una bella reazione. Tutti sono stati capaci di andare oltre le difficoltà, bravi i ragazzi che sono partiti dall’inizio e quelli che sono entrati. Ho schierato Mendes come trequartista, per riempire meglio l’area e per schermare il playmaker avversario. Il suo gol di oggi è simile a quello col Modena, Pedro ha queste giocate.

Il Brescia non merita la sua classifica, ha buoni elementi in attacco. Era importante dare un’inversione di marcia dopo 3 sconfitte di fila, ma la strada è ancora lunga e dietro di noi le squadre continuano a fare punti. Ci prendiamo questa vittoria, sapendo di non dover mollare di una virgola”.

Ascoli-Brescia Le interviste: le dichiarazioni di Caligara

Ecco cosa ha dichiarato il centrocampista Fabrizio Caligara:

“Era arrivato il momento di assumermi determinate responsabilità e pressioni, era un rigore determinante per il percorso che stavamo facendo. Ero convinto che sarebbe andata bene; poi siamo rimasti sempre in partita, anche dopo il rigore avversario. Quella di oggi è una prestazione da squadra vera, dobbiamo sempre avere questo atteggiamento”.

Ascoli-Brescia Le interviste: il commento di Mendes

Queste le dichiarazioni dell’attaccante bianconero Pedro Mendes:

“E’ stata una partita difficile, mi piace molto giocare con Dionisi e Forte, Federico anche in allenamento parla molto con me e mi dà tanti consigli. Oggi abbiamo giocato una bella partita anche in attacco, è stata una vittoria molto importante per noi, per la piazza, per i tifosi che ci seguono in tutta Italia. Bello vedere lo stadio pieno, è sempre facile quando i tifosi ci sostengono come oggi. Sono un giocatore che, quando può, aiuta sempre i centrocampisti o gli attaccanti”.

Ascoli-Brescia Le interviste: le parole di Forte

Queste le parole del centravanti Francesco Forte:

“Oggi è stata una vittoria incredibile, che ci deve dare uno slancio in questo campionato. Ai miei compagni, prima della gara, ho detto che ognuno deve dare il 110% di quello che può, poi il risultato è una conseguenza. Oggi abbiamo fatto tutti bene, faccio i complimenti alla squadra, a chi è entrato, ognuno si è concentrato a dare il 110% e dovremo farlo fino alla fine. Il gol lo dedico a Peppe Bellusci, che sta fuori e ci tiene moltissimo, mi auguro che possa rientrare presto”.

Ascoli-Brescia Le interviste: commento di Marsura

Infine, queste le dichiarazioni dell’attaccante Davide Marsura:

“Ho fatto un gol bello perché importante, ci ha dato la tranquillità del risultato. Sono contento per la squadra, per come lavoriamo e per l‘atteggiamento che abbiamo in settimana. Oggi c’era solo da vincere”.

TAG: , , , , , ,