Articolo
Testo articolo principale

Giovedì 4 maggio sarà Mario Venuti ad aprire la due giorni in cui i finalisti di Musicultura 2023 si esibiranno in anteprima nazionale al Teatro Persiani di Recanati. E’ grande l’attesa per conoscere i nomi e le canzoni dei 16 finalisti della XXXIV edizione del prestigioso concorso.

Mario Venuti a Recanati

“La risposta positiva di Mario al nostro invito – spiega Ezio Nannipieri – è un vero piacere. Lo stimiamo molto, è un artista puro, eclettico, curioso di ciò che lo circonda. Lui scrive, canta e compone senza domandarsi mai qual è la moda del momento, ma rispondendo alla propria ispirazione e alla propria coscienza. E poi trovo abbia una sensibilità davvero speciale, che probabilmente gli deriva anche dalla febbre brasiliana che gli arde dentro, nel coniugare con originalità parola, melodia, armonia, ritmo e approccio vocale. È una peculiarità che lo rende un ospite adattissimo a portare la propria testimonianza in un contesto come quello del concorso. Concorso nel quale le molteplici sfumature che concorrono a creare il fascino obliquo di certe canzoni sono particolarmente apprezzate”.

Mario Venuti

Mario Venuti

La due giorni di Recanati

I concerti recanatesi saranno due, il 4 e il 5 maggio, al Teatro Persiani, in collaborazione con Rai Radio 1. La radio ufficiale di Musicultura, trasmetterà in diretta dalle ore 21, subito dopo il Gr,  le due serate condotte da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola.

Sono previste anche le dirette streaming dei concerti sulla pagina Facebook di Musicultura e la diretta televisiva sulla televisione regionale èTV Marche. Nonché i collegamenti con il telegiornale della Tgr Marche prima di ogni serata.

“Siamo pronti ad accogliere gli artisti finalisti del Festival – ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi – e a emozionarci con le loro storie e le loro  canzoni. Consapevoli di rappresentare una tappa importante nella loro carriera li applaudiremo e faremo in modo di rendere il loro soggiorno a Recanati indimenticabile. Felicissimi di poter assistere all’esibizione di Mario Venuti, uno dei cantautori più eclettici della scena musica musicale italiana”.

Leggi anche Quaderni FAS, approfitta dello sconto lancio del 15%

TAG: , , ,