Articolo
Testo articolo principale

Como-Ascoli 1-1 Le interviste: il pareggio bianconero contro i lariani viene commentato nella sala stampa dello stadio “Sinigaglia”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, l’attaccante Federico Dionisi e il portiere Nicola Leali.

Ecco le loro dichiarazioni.

Como-Ascoli 1-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo il pareggio contro i comaschi:

C’è stata differenza tra i due tempi. Il Como è una squadra in forma, abbiamo sofferto nei primi 25 minuti l’ampiezza ed i cambi di gioco. Poi con scalate diverse abbiamo trovato più equilibrio. Nella ripresa abbiamo fatto più noi la partita, c’è rammarico perchè una volta in vantaggio andavano concretizzate quelle 2 o 3 ripartenze che avevamo costruito, purtroppo l’ultimo passaggio è stato poco preciso.
 
Mi aspettavo un finale di sofferenza, il Como ha messo tutti gli uomini offensivi a disposizione, con Cerri che risultava immarcabile in quelle situazioni. Caligara trequartista? L’ho schierato lì sia per buttarsi dentro che per avere più copertura nell’ampiezza. Ha qualità e tecnica, ha disputato una buona gara. Se volevamo fare un pensiero ai playoff, sarebbe stata importante una vittoria; non è andata così, si poteva aprire un nuovo mondo per noi.
 
Ora bisogna togliersi prima possibile dalle zone pericolose di classifica, sotto ci sono squadre forti e può ancora succedere di tutto. Episodi arbitrali sui rigori? C’è difficoltà nell’interpretare il regolamento. Contro il Bari ci era stato prima dato e poi tolto un penalty per un tocco gamba-braccio, oggi invece al Como l’hanno concesso. Festa salvezza in casa, contro il Pisa? Speriamo, ma dovremo affrontare un’altra squadra forte“.

Como-Ascoli Le interviste: il commento di Dionisi

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Federico Dionisi:

“Abbiamo preparato bene questa sfida, anche se abbiamo trovato difficoltà nel primo tempo, ma siato stati bravi a rimanere in partita. Il pareggio è un risultato giusto, siamo onesti nel dirlo; c’è rammarico, perchè con una vittoria avremmo chiuso il discorso salvezza. Serve ancora uno sforzo, c’è da lottare. Il rigore mi pesava batterlo, ma era giusto prendermi la responsabilità. Per la salvezza, ci sarà da lottare fino alla fine; la B non permette di distrarsi, ancora non abbiamo fatto nulla. Il Como ha qualità importanti, ha mostrato giocate di qualità sugli esterni. Nella ripresa, abbiamo trovato le contromisure e siamo andati meglio”.

Como-Ascoli Le interviste: le parole di Leali

Infine, queste le parole del portiere Nicola Leali:

“Commentiamo un pareggio giusto, sono felice per aver contribuito con la mia parata sul primo rigore di Cerri. E’ un peccato non aver vinto, c’è rammarico, avremmo avvicinato la salvezza. Sull’episodo del secondo rigore sono attimi, non è un errore. Noi siamo stati bravi a stare sempre in partita, prendiamo i lati positivi di questo incontro. Ripartenze non sfruttate? Sono dinamiche che esamineremo per correggerle”.

TAG: , , , ,