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Italia e la nuova campagna di promozione nel mondo “Open to meraviglia“. La Venere di Sandro Botticelli descriverà l’offerta turistica che rende così unico il patrimonio del Belpaese.

Italia, la promozione nel mondo “Open to meraviglia”

Presentata ufficialmente la nuova campagna di promozione dell’Italia nel mondo “Italia: open to meraviglia”. Una campagna realizzata da Ministero del Turismo ed Enit con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio. L’attività di promozione ha come testimonial la Venere di Sandro Botticelli: riconoscibile da tutti attraverso lo sguardo e il segno inconfondibile dei suoi capelli. Nello specifico nei panni di una “virtual influencer” che viaggerà lungo lo Stivale raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d’arte. Così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell’offerta turistica che rendono così unico il patrimonio dell’Italia.

Open to meraviglia” è il claim pensato per questa campagna multisoggetto nata da un’idea del Gruppo Armando Testa. Un video promozionale e una campagna affissione ambientata geograficamente tra scorci fortemente rappresentativi delle bellezze del sud, del centro e del nord Italia. Un investimento da nove milioni di euro che si svilupperà su tutti i principali mercati internazionali

 

La Venere di Botticelli

Una delle donne più conosciute al mondo è la nuova protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit. Un’ambasciatrice d’eccezione tra i simboli del Rinascimento, ritorna oggi come allegoria di rinascita e rinnovamento. In questo caso del settore del turismo italiano, che dopo esser stato afflitto e aver sofferto duramente degli effetti delle chiusure in pandemia, ora ritrova nuovo impulso e vitalità. E guarda lontano.

La campagna serve per vendere la nostra Nazione e le nostre eccellenze, in un modo inedito, mai fatto in Italia prima d’ora: un video che sarà su tutte le ferrovie, le televisioni e gli aeroporti, con la consapevolezza che la pubblicità è l’anima del commercio e noi dobbiamo saper vendere l’Italia. La Venere del Botticelli, allora, simbolo della rinascita e della primavera che fiorisce dopo il rigido inverno pandemico, è la testimonial d’eccezione che ci prende per mano e ci accompagnerà lungo questo percorso“. Il commento del ministro del Turismo Daniela Santanchè.

 

Foto di Ministero del Turismo

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