Articolo
Testo articolo principale

Smartphone Android protagonisti dei proprietari di una BMW. La casa automobilistica bavarese permette di aprire, avviare e chiudere comodamente i propri veicoli, senza dover estrarre il cellulare dalla tasca.

Smartphone Android, BMW presenta le sue nuove chiavi

BMW preseta Digital Key Plus anche per i clienti possessori di smartphone con sistema operativo Android. I clienti che possiedono dispositivi compatibili Samsung o Google possono utilizzarli per sbloccare e bloccare la propria automobile e avviare il motore senza dover estrarre il telefono dalla tasca. Il servizio è già disponibile sui dispositivi Apple dal 2021. Il veicolo reagisce automaticamente quando si avvicina o si allontana. In pratica come una chiave classica con funzionalità di accesso comfort. Ora è possibile configurare la Digital Key Plus sugli attuali modelli di smartphone Samsung Galaxy S23+ / Ultra e Google Pixel 7 Pro, nonché su alcuni modelli precedenti con hardware adeguato.

Accesso digitale a tutti i clienti

La Digital Key Plus fino a pochi giorni fa era compatibile solo con iPhone e Apple Watch. Il BMW Group si è posto quindi l’obiettivo di offrire l’accesso digitale al veicolo a tutti i clienti. Chiunque indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone utilizzato doveva aver la disponibilità di utilizzo. La prossima importante fase di sviluppo sarà quella di poter offrire l’intera gamma di funzioni di accesso sui dispositivi Android.

Inoltre, nel dicembre 2022, il BMW Group ha lanciato un’ulteriore fase di espansione della Digital Key basata sulla collaborazione con partner come Apple e Google. Una fase dedicata che prevede la condivisione sicura e multipiattaforma della Digital Key tra iPhone e dispositivi Android compatibili tramite e-mail, SMS o qualsiasi altro servizio di messaggistica. La compatibilità con Android è già disponibile nei veicoli dotati di Digital Key Plus prodotti a partire da novembre 2022. Un futuro aggiornamento del software remoto estenderà la funzionalità ai veicoli dotati di Digital Key Plus prodotti prima del novembre 2022.

 

Si ringrazia per la foto BMW Group.

Leggi anche Mercedes, incredibile traguardo dopo 44 anni di Classe G

TAG: , , , ,