Articolo
Testo articolo principale

Scherma e Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving. La fiorettista del Club Scherma Jesi Maria Elisa fattori conquista sia il titolo di Campionessa italiana della categoria Allieve che il prestigioso Trofeo Kinder.

Scherma, Maria Elisa Fattori Campionessa Italiana

Si chiude con altro storico risultato la quinta giornata di gare della 59^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving. Al “Play Hall” di Riccione, infatti, la fiorettista del Club Scherma Jesi Maria Elisa fattori conquista sia il titolo di Campionessa italiana della categoria Allieve che il prestigioso Trofeo Kinder, grazie alla sommatoria dei risultati con le precedenti gare nazionali. La medaglia d’Oro arriva dopo una combattuta finale contro Gloria Pasqualino del Frascati Scherma, superata per 15-13.

Al 5nto posto Zoe Segat del medesimo club, 8va Anna Sofia Cantarini del Club Ancona, 20esima Vittoria Lazzeri del Club Pesaro. Al 21esimo Nicole Calai del Club Ancona, 29esima Iris Colantonio dell’Accademia Scherma Fermo, 34esima Erika Sanvito del Club Scherma Fabriano.  37esima Giorgia Savoia del Macerata Scherma, 64esima e 65esima Luna Carnevali e Serena Perfetti del Macerata Scherma e 68° Victoria Pantnetti dell’Adriatica Scherma. Ancora un riconoscimento alla Maestra Giovanna Trillini, del Club Scherma Jesi, per l’ottimo risultato ottenuto da Maria Elisa Fattori. Con questo ennesimo podio le Marche ottengono il 2° posto nel medagliere finale del Fioretto nel GPG “Renzo Nostini”.

Spada maschile Ragazzi

Nella a quinta giornata di gare si è disputata anche la gara Spada maschile Ragazzi. Da registrare il 117esimo di Alfred Leech dell’Accademia Scherma fermo e il 234esimo posto di Alberto Magi della Fanum Fortunae Scherma. Infine, 53esimo piazzamento per Giulio Massimo Castori dell’Accademia Scherma Fermo e 73esimo per Renzi Giovanni della Fanum Fortunae Scherma, negli Allievi di Spada.

 

Leggi anche Motori, conto alla rovescia alla Coppa Paolino Teodori

TAG: , , , , ,