Articolo
Testo articolo principale

Dopo un tour in 17 nazioni, dove sono stati selezionati i migliori chitarristi, ora il cerchio si chiude nelle Marche e precisamente a Macerata. Il Teatro di Villa Potenza, infatti, il 19 e il 20 maggio ospiterà le serate finali di Electric GuitarLands The Contest: due fantastiche serate con quattro dei migliori chitarristi rock del mondo.

Electric GuitarLands a Macerata

Per la finalissima del Contest, dopo il lungo tour europeo, sul palco del Teatro di Villa Potenza come detto saliranno quattro fra i migliori chitarristi rock.  Venerdì 19 si esibiranno Bad As, Emiliano Tessitore project, Andrea Martongelli, Gus G. Sabato 20 Black Banjo, Bad As, Rowan Robertson, Michael Angelo Batio. Sempre sabato verrà proclamato il vincitore di Electric GuitarLands The Contest.

Electric GuitarLands

Michael Angelo Batio – foto di Roberto Scorta

Due  serate con scalette che, insieme ai brani della carriera solista dei singoli musicisti, saranno ricche anche di classici di band leggendarie.  Van Halen, Pantera, Black Sabbath, Dio e Megadeth per esempio. Naturalmente non mancherà il leggendario assolo di chitarra a doppio manico di Batio.

La band è formata da Francesco Caporaletti al basso (The Gang – Vinnie Moore), Roberto Pirami alla batteria (Vinnie Moore – Michael Angelo Batio band) e Riccardo Curzi alla voce.

Electric GuitarLands

Andrea Martongelli – foto di Roberto Scorta

In copertina: Gus G – foto di Roberto Scorta

Leggi anche Flavio Insinna condurrà Musicultura 2023 allo Sferisterio

Electric GuitarLands
TAG: , ,