Articolo
Testo articolo principale

Primavera dell’Ascoli Calcio impegnata nel primo turno dei playoff promozione. Sabato 20 Maggio, al Picchio Village, la sfida contro la Spal. I ragazzi di mister Antonino Nosdeo sono pronti a giocarsi il passaggio di categoria.

Primavera playoff, l’Ascoli contro la Spal per sognare

Sabato 20 maggio alle ore 14:30 la primavera dell’Ascoli Calcio, scenderà in campo al Picchio Village contro la Spal. I ragazzi di mister Antonino Nosdeo disputeranno il primo incontro dei playoff di categoria per il passaggio in “Primavera 1”. Prevista grande cornice di pubblico per una gara secca che garantirà il passaggio alla semifinale. Il tifo locale proverà a spingere la giovane rosa verso l’obiettivo finale. In caso di parità dopo i 90 minuti si procederà alla disputa dei tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Contro i bianconeri una formazione ostica, i spallini sono reduci nonostante tutto da un ottimo campionato. Gli avversari hanno chiuso la regular season del gruppo A, al quinto posto con 61 punti. L’Ascoli invece, ha chiuso un’ottima fase con il secondo posto nel gruppo B a 59 punti. 

Le altre gare

Gli abbinamenti a gara unica del playoff Primavera 2 2022 – 2023, oltre Ascoli – Spal, presenta altre tre sfide. Il quarto di finale infatti si compone anche di Parma – Cosenza, Venezia – Benevento ed Entella – Monza. La vincente tra Ascoli e Spal affronterà la vincente tra Venezia e Benevento sempre in gara unica, davanti ai propri tifosi, sabato 27 maggio 2023. Gli accoppiamenti nelle gare di quarti di finale e di semifinale sono stati composti in virtù delle Società meglio classificate al termine della fase a gironi. Nel frattempo sono state già promosse in Primavera 1, il Genoa per il gruppo A (quello giocato dalla Spal) e la Lazio per il gruppo B (quello giocato dall’Ascoli). 

 

Leggi anche Ciclismo, le Marche promuovono le giovani promesse

TAG: , , ,