Articolo
Testo articolo principale

Reggina-Ascoli 1-0 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i calabresi viene commentata nella sala stampa dello stadio “Granillo”. Per il Picchio, parla solo l’allenatore Roberto Breda.

Ecco le sue dichiarazioni.

Reggina-Ascoli 1-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la partita contro gli amaranto:

Ci abbiamo provato, ci sono state situazioni da una parte e dall’altra. Complimenti alla Reggina, non solo per stasera, ma perché sul campo ha fatto 55 punti. Anche noi avremmo voluto essere in quella posizione di classifica. Resta un buon percorso che non siamo riusciti a rendere eccezionale, ma faccio i complimenti ai ragazzi”. 

Ascoli: il bilancio del campionato in breve

Inoltre, questo è il bilancio definitivo del campionato bianconero di Serie B, stagione 2022/2023: 12° posto finale, con 47 punti (nella scorsa stagione furono 65); 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. Totale di 40 gol fatti, 47 subìti.

Da parte di tutto l’ambiente bianconero, un ringraziamento va all’allenatore veneto Roberto Breda, che ha risollevato le sorti dell’Ascoli, portandola alla conquista dell’agognata salvezza con tre giornate di anticipo. Dopo l’arrivo del carismatico tecnico, il Picchio ha ottenuto 21 punti in 15 partite (media di 1,4 punti a partita). Mister Breda, in virtù del buon lavoro svolto, merita la riconferma per il prossimo campionato (che sarà il 27° disputato dall’Ascoli in Serie B).
TAG: , , ,