Articolo
Testo articolo principale

Il 20 e 21 maggio 2023 il circuito agonistico della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) ha visto lo svolgimento di diversi tornei distribuiti su tutto il territorio nazionale. Sono stati assegnati i titoli di Campione Regionale per la disciplina del Subbuteo Tradizionale in Liguria, Marche, Abruzzo e Molise. A Roma si è giocato un nuovo torneo regionale di Subbuteo Tradizionale con la presenza dell’attuale Campione del Mondo e Campione Italiano per questa disciplina, Morgan Croce.

Tutti i tornei disputati concorrono per i ranking ragionali validi per il “Trofeo delle Regioni”.

Subbuteo Tradizionale: nelle Marche il campione è Augusto Vagnoni

In vista dei Campionati Italiani Individuali di Subbuteo Tradizionale, in tutte le regioni si stanno disputando i tornei per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale. Titoli che consentono, di fatto, l’accesso alla massima competizione individuale nazionale per questa disciplina.

subbuteo

Augusto Vagnoni (SC Ascoli)

Ad ottenere il titolo di Campione Regionale delle Marche per la disciplina del Subbuteo Tradizionale è stato Augusto Vagnoni (SC Ascoli). Vagnoni ha superato, in finale, Marco Marcolini (Old Lions Macerata) con il risultato di 3 a 0. In terza posizione Leonardo D’Amico (Old Lions Macerata) che ha superato Luca Ciabattoni (SC Ascoli) dopo i tiri liberi (6 a 3). Nel tabellone Cadetti la vittoria finale è invece andata a Francesco Paolini (SC Samb).

Subbuteo Tradizionale: in Abruzzo il campione è Marcello Scarduelli 

Per quanto riguarda il Campionato Regionale dell’Abruzzo-Molise per la disciplina del Subbuteo Tradizionale, la vittoria finale è andata a Marcello Scarduelli (SC Pescara). Nella finale della competizione Scarduelli ha battuto, dopo i tiri liberi (3 a 2), il suo compagno di squadra Stefano Zappacosta. Sul podio, insieme a loro, anche Andrea Di Pierro (SC Pescara) e Antonio Chieppa (SC Samb).

subbuteo

Marcello Scarduelli (SC Pescara)

Leggi anche Dardust al Salone del libro di Torino nello stand Marche