Articolo
Testo articolo principale

E’ partita la quarta edizione di Note In Radio e sono aperte le iscrizioni per autori, che potranno inviare le composizioni, e interpreti. Questi ultimi saranno suddivisi nelle categorie Bambini, Ragazzi e, per la prima volta, Adulti. 

Note In Radio, il festival internazionale di canzoni inedite

Il Festival Note In Radio, nato nel 2019, è ideato e organizzato dagli autori Samantha Olivieri (direzione artistica) e Riccardo Lasero (direzione musicale) per NIR APS. Torna quest’anno con i preparativi per la 4^ edizione alla quale, come detto, per la prima volta potranno partecipare in veste di interpreti anche gli adulti. Un’ulteriore novità consiste nelle modalità con cui si svolgeranno le selezioni: oltre ai Casting Online si terranno infatti dei Casting Live in varie località italiane.

Note In Radio 2022

Si inizierà il 25 giugno nelle Marche con la tappa di Ascoli Piceno. Si proseguirà quindi in Sicilia con gli appuntamenti del 1° luglio a Forza D’Agrò (ME) e del 3 luglio ad Enna. I casting si sposteranno infine in Campania, il 5 luglio a San Giuseppe Vesuviano (NA) e il 7 luglio in Sardegna, a San Sperate (SU).

Lo svolgimento del festival manterrà invece la classica struttura degli anni passati, cominciando come di consueto con diverse puntate della trasmissione radiofonica, condotta da Riccardo Lasero. Trasmissione in cui verranno presentate e fatte ascoltare in anteprima le canzoni (che potranno essere votate su internet per il conseguimento del Premio Web) e saranno intervistati gli autori ed i cantanti protagonisti.

Il festival si concluderà con la serata finale che si terrà il 16 marzo 2024 nella bellissima cornice del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. La serata sarà presentata da Samantha Olivieri, Riccardo Lasero e Valerio Sansone, coadiuvati come sempre dall’irriverente mascotte Miss Croma.

Anche in questa 4^ edizione sarà realizzata la compilation contenente tutti i brani in gara. Sarà stampata su cd e verrà distribuita in tutte le piattaforme di musica digitale.

I moduli d’iscrizione per autori e interpreti sono a disposizione nel nuovissimo sito.

Leggi anche Dialogo con una farfalla: Una profonda riflessione sull’uomo di oggi

TAG: