Articolo
Testo articolo principale

Castelluccio di Norcia pronta a regalare una nuova fioritura. Pronte le misure in grado di regolamentare i flussi veicolari per il periodo che va dalla seconda metà di giugno alla prima metà di luglio.

Castelluccio, ecco il piano di mobilità sostenibile

Le interlocuzioni tra Ente Parco Monti Sibillini e i Comuni direttamente interessati, in quanto porte di ingresso ai Piani di Castelluccio (Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera e Norcia), hanno permesso di raggiungere un accordo su un piano di mobilità sostenibile in occasione della fioritura 2023.  Durante le 4 domeniche della fioritura, quella del 25 giugno e quelle del 2, del 9 e del 16 luglio, sarà interdetto il passaggio di autovetture e camper. Sarà consentito libero accesso ai mezzi a due ruote, ai bus turistici e alle autovetture di residenti, dimoranti, esercenti, soggetti non deambulanti o di coloro comunque in possesso di idonea autorizzazione (rilasciata dal Comune competente). Sarà consentito, a coloro che abbiano la necessità di andare, con l’autovettura, da Castelsantangelo sul Nera verso Arquata del Tronto o viceversa, il solo transito con l’assoluto divieto di sosta e fermata.

Parcheggi e navette

Disponibile il servizio parcheggi di prossimità e navette. Per poter usufruire del servizio è indispensabile prenotare il posto autovettura/camper presso uno di tali parcheggi e i relativi posti navetta. La prenotazione dovrà essere effettuata tramite il portale Parchi Aperti (www.parchiaperti.it). Al momento della prenotazione, il servizio di bigliettazione elettronica consentirà di effettuare il pagamento, sia del posto parcheggio che del/i posto/i navetta. Sarà prevista anche la possibilità di acquisto biglietti last minute, direttamente sul posto e tramite lo stesso portale, fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Foto di Ernesto Scarponi su Unsplash

TAG: , ,