Articolo
Testo articolo principale

Lunedì 17 luglio il tastierista Bob Malone e la sua band si esibiranno ad Ascoli Piceno. Il concerto, organizzato dall’associazione culturale Arteo, avrà inizio alle ore 21.00.

Bob Malone: bio

Bob Malone è un tastierista, cantante e autore di testi americano; nato nel 1965 è cresciuto a Irvington, nel New Jersey. Ha iniziato a studiare piano quando aveva solo 9 anni e nonostante il background di musica colta e sofisticata, a 14 anni si è ‘convertito’ alla musica rock ascoltando Billy Joel. Sono tanti i pianisti-tastieristi-musicisti che ama e che in un qualche modo in passato hanno influenzato la sua formazione e la sua musica. Dr. John, Ray Charles, Chick Corea e Randy Newman, per esempio. Oltre a Billy Joel, naturalmente.

Tecnicamente parlando Malone si potrebbe anche definire un “blues artist”, tuttavia la sua è una musica che prescinde dalle classificazioni più ovvie. Nei suoi brani, infatti, si sentono influenze rock, blues, pop, R&B e tagli jazz, il tutto a dimostrazione del suo immaginifico eclettismo. Vale la pena di sottolineare, infine, che presta sempre una grande attenzione anche ai testi, testi che vengono valorizzati dalla sua voce calda e decisamente molto friendly.

Nella sua lunga carriera ha suonato con artisti del calibro di John Fogerty, Bruce Springsteen, Ringo Starr ed Avril Lavigne.

bob malone

Bob Malone

Il Concerto ascolano

Nel concerto al Chiostro di San Francesco, Bob Malone (piano e voce) sarà accompagnato da: Stefano Sanguigni: chitarra elettrica, Mario Guarini: basso, Edoardo Tancredi: batteria, Celeste Butler e Trysette Loosemore: cori.

L’apertura sarà affidata al musicista e performer Ivano Andreozzi.

Leggi anche Libertà e desiderio di libertà

TAG: ,